Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa del Mondo Wengen 2019, Dominik Paris: “Una prova così, su una pista dove ho fatto sempre fatica, mi dà tanta fiducia”

Pubblicato

il

La seconda prova della discesa libera di Wengen, valida per la Coppa del Mondo di sci alpino, ha visto Dominik Paris realizzare il miglior tempo. Un risultato importante per l’azzurro, che può dare morale in vista della gara di sabato, dove punterà ad essere ancora grande protagonista.

Queste le dichiarazioni di Paris, rilasciate alla Fisi, al termine della discesa: “Sono anni che cerco le linee giuste, oggi sono riuscito a farle e sono contento. Tutto facile dopo due vittorie? Tutto no, magari un pelino sì, ma se hai difficoltà su certe piste, comunque devi lavorare. Una prova così su una pista dove ho fatto sempre fatica mi dà tanta fiducia ed è bello così. Oggi è andata meglio, la visibilità non è buona, ma le condizioni sono migliorate tantissimo, speriamo che anche in alto sabato sia così”.

Nona prestazione invece per Christof Innerhofer, che è abbastanza soddisfatto della sua prova, ma dovrà migliorarsi nel primo tratto per essere competitivo: “Le sensazioni sono medie, né super buone, né cattive. Ci sono porte in cui lo sci si aggancia alla neve, ma la pista mi piace tanto, ci sono dei passaggi molto difficili dove puoi fare la differenza. In alcuni devi guadagnare velocità per la parte successiva, come la prima curva e quella finale. Sto sciando molto bene, sono riuscito a concentrarmi bene nella parte centrale, in cima ho beccato tanto, non so se è dipeso dal numero perché anche Feuz ha perso qualche decimo, ma è andata meglio rispetto al giorno prima, ma se voglio andare bene in gara devo mettere una marcia e mezza in più“.

Più lontano Emanuele Buzzi, che resta comunque fiducioso per la gara: Ho cercato di risparmiarmi per i prossimi giorni perché saranno impegnativi, sono fiducioso. In combinata punto a fare una buona discesa che mi dia fiducia per quella del giorno dopo, in slalom è dura e proverò a limitare i danni, il mio obiettivo è sabato”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: cristiano barni Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *