Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa del Mondo 2019: Ragnhild Mowinckel è la più veloce nella prima prova della discesa di Cortina, 13ma Nadia Fanchini

Pubblicato

il

La norvegese Ragnhild Mowinckel ha fatto segnare il miglior tempo nella prima prova della discesa di Cortina, valevole per la Coppa del Mondo 2019. La 26enne nata a Molde ha completato la sua prova sulla Olimpia delle Tofane con il tempo di 1:37.70, staccando l’austriaca Tamara Tippler di 6 centesimi e la francese Romane Miradoli di 39.

Quarto tempo per l’austriaca Ramona Siebenhofer a 40 centesimi, quinto per la tedesca Kira Weidle a 43, sesto per l’austriaca Nicole Schmidhofer a 51, settimo per la svizzera Corinne Suter a 62, ottavo per la tedesca Viktoria Rebensburg a 69, nono per la slovena Ilka Stuhec a 73, mentre è decima la rientrante Lindsey Vonn, a 76 centesimi.

11esima la rappresentante del Liechtenstein, Tina Weirather, a 80, mentre è 12esima la svizzera Jasmine Flury a 94. 13esima, e prima delle italiane, Nadia Fanchini, a 1.05, 20esima Francesca Marsaglia a 1.62. Federica Brignone ha concluso a 1.87, attorno alla 23esima posizione, mentre Elena Curtoni ha accusato 2.85, Anna Hofer 3.03 e Nicol Delago 3.04.

Alle ore 12.30 è in programma la seconda prova di discesa, mentre da domani si inizierà a fare sul serio sulla Olimpia delle Tofane, con due discese e un supergigante da vivere uno dopo l’altro.

 

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI SCI ALPINO

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Mowinckel Cristiano Barni Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *