Seguici su

Scherma

Scherma, Grand Prix Doha 2019: Mara Navarria pronta a tornare sul podio, Rossella Fiamingo in cerca di riscatto

Pubblicato

il

Il primo Grand Prix di spada della stagione si svolgerà questo fine settimana a Doha (Qatar). In campo femminile ci sarà una situazione particolare in casa Italia, visto che nelle prime due tappe di Coppa del Mondo sono state protagoniste le giovani azzurre, mentre le atlete più titolate non sono riuscite a fare la differenza.

In questo senso, la campionessa del mondo Mara Navarria punterà a centrare il primo podio stagionale. La 33enne nativa di Udine, dopo essere uscita al primo turno a Tallin, ha dimostrato una crescita di condizione a L’Avana, raggiungendo i quarti. Lo scorso anno Navarria chiuse al secondo posto sulle pedane di Doha e l’obiettivo sarà quello di raggiungere nuovamente la finale, ritrovando quelle sensazioni che le hanno permesso di conquistare il titolo iridato a Wuxi.

Chiamata ancora una volta al riscatto Rossella Fiamingo, che deve mettersi alle spalle un inizio di stagione da incubo, con l’eliminazione addirittura nelle qualificazioni a Tallin. L’ultima volta che Fiamingo salì sul podio fu proprio in un Grand Prix, con la vittoria a Budapest del marzo 2017. Da lì in poi una lunga crisi di risultati che tutto lo staff azzurro spera possa terminare al più presto.

Pronte invece ad un altro acuto Alberta Santuccio e Nicol Foietta, che hanno chiuso al terzo posto rispettivamente a Tallin e L’Avana. Attenzione poi anche alla 19enne Federica Isola, che ha raggiunto i quarti nella tappa cubana e proverà a tornare sul podio in un Grand Prix dopo il terzo posto ottenuto a Cali nella scorsa stagione.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bizzi Federscherma

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *