Seguici su

Senza categoria

Scherma, Coppa del Mondo 2019: il britannico Kruse vince a Tokyo. Sul podio Foconi e Garozzo

Pubblicato

il

Il britannico Richard Kruse vince la prova di fioretto maschile a Tokyo valida per la Coppa del Mondo. Il numero due del ranking mondiale è al suo secondo successo stagionale, dopo aver trionfato anche nella tappa d’esordio a Bonn. Kruse ha sconfitto in finale l’americano Race Imboden con il punteggio di 15-9.

E’ stata un’ottima gara per l’Italia in quello che era un vero e proprio antipasto olimpico. Sul podio sono saliti anche Alessio Foconi e Daniele Garozzo, che sono stati sconfitti in semifinale rispettivamente da Imboden per 15-6 e da Kruse per 15-10.

Foconi aveva superato nei quarti il coreano Heo Jun con il punteggio di 15-7, mentre Garozzo ha sconfitto il russo Timur Arslanov per 15-7. Loro sono anche gli unici due azzurri arrivati tra i primi otto, mentre negli ottavi è terminato il cammino di Guillaume Bianchi e Giorgio Avola. Il primo è stato sconfitto in un derby azzurro da Foconi per 15-8, mentre il secondo si è arresto all’americano Miles Chamley-Watson per 15-11.

Sempre lo statunitense ha superato nei sedicesimi all’ultima stoccata Andrea Cassarà (15-14). Turno fatale anche a Valerio Aspromonte, battuto per 15-13 dal francese Wallerand Roger. Fuori al primo turno sia Francesco Ingargiola (15-9 con il russo Safin) sia Edoardo Luperi (15-12 con il ceco Choupenitch).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bizzi Federscherma

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *