Seguici su

Rugby

Rugby, Sei Nazioni 2019: le favorite. Irlanda una spanna sopra le altre, sorpresa Galles?

Pubblicato

il

Non ci sono dubbi: dopo quanto mostrato nell’anno solare 2018 c’è una sola grande favorita per il successo finale nel Sei Nazioni di rugby, ovvero l’Irlanda. I verdi hanno dominato nella scorsa edizione e, se possibile, hanno impressionato ancor di più nei successivi Test Match, al di là del netto successo contro l’Italia negli States seppur con una formazione con diversi titolari assenti.

Quale miglior torneo inoltre per la compagine irlandese per confermare i pronostici che la vedono quale favorita anche per la Coppa del Mondo del prossimo autunno? Chi potrà fermare il carretto dei verdi, che di questi tempi assomiglia più ad un vero e proprio carrarmato capace di schiantare tutti gli avversari (All Blacks inclusi)?

La sorpresa della manifestazione potrebbe essere il Galles, in ascesa nelle ultime uscite, reduce da ben 9 successi di fila, comprese tre vittorie dal peso specifico di gran rilievo: due contro il Sudafrica ed una contro l’Australia, che sono valse anche il terzo posto nel ranking mondiale. Eppure la pressione sembra essere tutta su altre squadre.

Non ci si dovrebbe però allontanare da queste due formazioni per il successo finale: troppo discontinua la Francia, già dissoltasi lo scorso anno dopo la sconfitta interna contro l’Irlanda maturata all’ultimo minuto, mentre Inghilterra e Scozia arrivano da un torneo disastroso, con i bianchi che hanno disputato la loro peggior edizione, mentre gli scozzesi hanno rischiato anche il ko in Italia.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *