Seguici su

Rally

Rally, Africa Eco Race 2019: Alessandro Botturi aumenta il vantaggio dopo la terza tappa, Simone Agazzi cade ma resta terzo

Pubblicato

il

La terza tappa della Africa Eco Race 2019 ha visto ancora grande protagonista Alessandro Botturi. Il pilota bresciano della Yamaha ha fatto la differenza negli oltre 400 km di gara da Agdal ad Assa, su un percorso sassoso e molto impegnativo, riuscendo a rifilare un distacco di 2’38” al norvegese Pal Anders Ullevalseter (Ktm). Botturi va così a rafforzare ulteriormente la sua leadership in classifica generale, portando a 7’07” il vantaggio nei confronti dello scandinavo. Un margine quindi molto ampio che permetterà a Botturi di gestire al meglio la situazione da qui in avanti.

Giornata sfortunata invece per Simone Agazzi (Honda), che è caduto attorno al km 200 e ha pagato al traguardo un distacco di oltre 16 minuti da Ullevalseter. Nonostante ciò Agazzi resta comunque sul terzo gradino del podio virtuale in classifica con un distacco di 45’53” da Botturi. Difende invece la settima posizione Domenico Cipollone (Ktm), mentre Paolo Caprioni (Ktm) recupera due posizioni e sale in dodicesima.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: cristiano barni / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *