Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Europei 2019: Javier Fernandez dopo lo short: “Questa sarà la mia ultima gara, non m’importa cosa accadrà”

Pubblicato

il

Alla classifica conferenza stampa di rito dei Campionati Europei di pattinaggio artistico in scena a Minsk (Bielorussia), il mattatore è stato, per ovvi motivi visto il ritiro imminente, il fuoriclasse spagnolo Javier Fernandez.

Come riporta la cartella stampa rilasciata da ISU, la medaglia di bronzo olimpica ha dichiarato: “Questa sarà la mia ultima competizione. Non importa cosa accadrà. Ho detto prima delle Olimpiadi che sarei venuto agli europei e questo è esattamente quello che ho fatto. Ero un po’ nervoso oggi, ma in realtà mi sono allenato alla grande per questa competizione da quando sono tornato a Toronto, quindi spero di fare davvero bene e provare combattere ancora per una medaglia d’oro. Questo è esattamente ciò che farò nel libero”. Il talento ha poi raccontato le sue settimane di preparazione in Canada con Brian Orser e i compagni di allenamento Yuzuru Hanyu ed Evgenia Medvedva: “Ho effettuato tre settimane di formazione a Toronto prima di venire qui e non ho avuto molto tempo per allenarmi con Yuzuru ed Evgenia, Zhenia non essendo stata convocata agli Europei è arrivata a Toronto pochi giorni prima che me ne andassi, quindi purtroppo non c’è stato tanto tempo per stare con lei. Nonostante la distanza loro mi supportano e mi danno sempre forza, sono persone fantastiche e grandi pattinatori ed è sempre fantastico averli intorno”.

Mikhail Kolyada, attualmente al comando, stuzzicato da alcuni cronisti non si è voluto sbilanciare: “Oggi per me non è un giorno speciale. Il programma libero è lontano ed è ancora troppo presto per dire qualcosa. La medaglia di bronzo agli ultimi mondiali ha espresso inoltre gratitudine per il grande supporto provenienti dai fan giapponesi: “È sempre molto bello che le persone arrivino da luoghi lontani per sostenere gli atleti, è molto bello, quindi direi un enorme ringraziamento per il supporto e per tutte le loro lettere e regali“. Anche Alexander Samarin, attualmente al secondo posto, è tornato sull’argomento: ” Ho ricevuto un’accoglienza incredibilmente calda dalla folla ed è stato davvero bello“.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ISU Figure Skating

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *