Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Europei 2019. Alina Zagitova: “Ho commesso degli errori”. Le dichiarazioni delle protagoniste

Pubblicato

il

Alina Zagitova si trova al comando dopo il programma corto agli Europei 2019 di pattinaggio artistico. La Campionessa Olimpica ha commesso diverse sbavature durante la propria esecuzione ma a Minsk (Bielorussia) è comunque davanti a tutte, confermando i favori del pronostico che la vedono trionfante per il secondo anno consecutivo. Di seguito le dichiarazioni che le ragazze momentaneamente sul podio hanno rilasciato all’ISU.

Alina Zagitova:Ero molto concentrata e ho ritrovato le mie emozioni, farò lo stesso nel programma libero. Ho commesso diversi piccoli errori, devo ritrovare la giusta confidenza“. Riguardo al quinto posto ottenuto ai Nazionali: “Ho iniziato l’anno da zero e ho lasciato tutto il resto nell’anno passato, porto solo le cose buone con me“.

Sofia Samodurova:Oggi ho eseguito tutto quello che ho provato in allenamento. Non mi aspettavo di essere seconda al mio esordio agli Europei, sono sempre rimasta concentrata su me stessa e ora guardo al free skating“.

Alexia Paganini:Ci sono state solo delle piccole incertezze, so che alcuni elementi potevano essere più veloci. Cercherò di distrarmi un po’ durante il libero perché penso che se sto troppo concentrata posso essere più stanca mentalmente“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *