Panini sbarca nel mondo degli eSports! Accordo con i compLexity per produrre contenuti innovativi


Panini America ha deciso di fare il grande salto. Da sempre impegnata nella produzione di carte da collezionare per sport tradizionali, l’azienda di origine italiana si è lanciata nel settore esport, ormai in crescita rapidissima. L’accordo è stato stretto con i compLexity Gaming: squadra americana che compete su più titoli, il cui proprietario detiene anche i Dallas Cowboys (squadra di NFL).

Costruire un ponte tra sport ed eSport

Il compito di Panini America sarà proprio quello di collegare i due mondi, grazie alla creazione di contenuti che avverrà principalmente su un canale Twitch dedicato. Su questa piattaforma interverranno atleti e streamer dei compLexity, mentre Panini amplierà la copertura d’intrattenimento con post sui social media e video mensili su YouTube che includeranno figure di spicco di entrambi i mondi. Ma non finisce qui, perché la collaborazione prevede anche eventi dal vivo in cui i fan potranno ottenere poster e figurine Panini firmate dai giocatori dei compLexity.

Il desiderio di chiudere la distanza tra sport ed eSport è emerso chiaramente anche dalle parole dei diretti interessati. Il vice direttore dei compLexity, Daniel Hertz, ha dichiarato: “Unendoci ad uno dei marchi più rispettabili del mondo degli sport tradizionali, promuoviamo l’interazione tra eSport e sport tradizionali, con la produzione di contenuti innovativi”.

A CURA DEI NOSTRI PARTNER DI ITALIA ESPORTS. CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: shutterstock

Lascia un commento

scroll to top