Seguici su

Pallavolo

Pallavolo, Rado Stoytchev passa al contrattacco e querela 14 suoi ex giocatori di Modena Volley

Pubblicato

il

Volano gli stracci, ancora una volta, tra Modena Volley ed il suo ex allenatore Rado Stoytchev. Il coach bulgaro, infatti, ha deciso di querelare per diffamazione tutti i giocatori del roster gialloblù della scorsa annata. Una bomba che va a deflagrare dopo mesi di scontri che hanno preso il via ad aprile 2018 dopo l’eliminazione nella semifinale Scudetto contro Civitanova e l’addio di Ervin N’gapeth in direzione Russia. Come se non bastasse, nel corso di una trasmissione su una tv locale, gli stessi giocatori avrebbero attaccato duramente Stoytchev, scatenando la sua reazione stizzita che è culminata con il ricorso al Tribunale, come riportato dalla Gazzetta dello Sport.

Una storia che ha, letteralmente, dell’incredibile e rappresenta una vera e propria prima volta nello sport italiano. Oltre a tutto questo, anche le tempistiche lasciano a bocca aperta. Da aprile, infatti, siamo arrivati a luglio per vedere iniziare a muoversi gli ingranaggi della querela (entro i canonici 90 giorni), contro ben 14 giocatori del Modena Volley della scorsa stagione. In queste ore la denuncia ha preso ufficialmente il via e vuole andare a colpire alcune frasi degli ex giocatori del coach bulgaro.

Stoytchev, contemporaneamente, ha fatto partire una azione legale anche contro Modena Volley (prima udienza fissata per la fine del mese di marzo) anche se la Lega Volley farà di tutto per fermare tale procedimento, puntando su “buon senso e responsabilità”. Una situazione quanto mai intricata e difficile da maneggiare. Il coach bulgaro, secondo quanto riportato da alcuni legali esperti di diritto sportivo, potrebbe pagare a caro prezzo queste querele, violando la Clausola Compromissoria, in un “muro contro muro” che di pallavolo giocata ha davvero ben poco.

 

 

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: volley – Modena -Stoytchev Rado – RMuliere 3

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *