Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto femminile, preliminari Eurolega 2019: Rapallo-Vouliagmeni 5-13. Termina l’avventura europea delle liguri

Pubblicato

il

Troppo forte per il Rapallo la formazione ellenica del Vouliagmeni: le greche si impongono con il largo punteggio di 5-13 e passano ai quarti di finale dell’Eurolega di pallanuoto femminile. Per le liguri invece il cammino europeo è già terminato, al culmine di una fase eliminatoria che ha portato una sola vittoria e ben tre sconfitte.

Partita indirizzata già dopo soli otto minuti, conclusi col punteggio di 1-5: Viacava trova la via del gol dopo che le elleniche sono già avanti 4-0, con una scatenata Xenaki, autrice di una tripletta nelle primissime fasi di gara. Nel secondo quarto le greche arrotondano lo score, mentre la formazione italiana fatica in avanti, andando in rete con la sola Marcialis per il 2-8 di metà gara.

Ancora peggiore il terzo periodo, con le elleniche che non concedono nulla in difesa e vanno in gol altre tre volte, presentandosi all’ultimo intervallo avanti 2-11. Nella quarta frazione allenta la pressione il Vouliagmeni, così il Rapallo vince il parziale per 3-2 grazie alle reti di Cocchiere, Zanetta ed Avegno, per il 5-13 conclusivo.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Luigi Mariani LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *