Seguici su

Calcio

Napoli-Sassuolo Coppa Italia, probabili formazioni e tv. Orario, programma e come vederla in streaming

Pubblicato

il

Domenica 13 gennaio alle ore 20.45 lo Stadio San Paolo si stringerà vicino al Napoli che tornerà a calcare il campo da gioco di casa, affrontando negli ottavi di finale di Coppa Italia 2019 il Sassuolo. Una sfida affascinante tra due compagini che prediligono un calcio offensivo e propositivo. Si prospetta quindi un incontro assai spettacolare.

I favori del pronostico, come è ovvio, sono tutti per gli uomini di Carlo Ancelotti, seconda forza del campionato di Serie A, desiderosi di andare avanti in questa competizione e dimostrare di essere competitivi nelle partite secche. Le attenzioni saranno tutte per il reparto offensivo in cui saranno in tre per due posti: Lorenzo Insigne, il belga Dries Mertens e il polacco Arkadiusz Milik. Tre giocatori capaci di far male a qualunque difesa con colpi d’alta scuola e di grande opportunismo. Disinnescarli non sarà affatto semplice per i neroverdi.

Formazione allenata da Roberto De Zerbi che fu sconfitta nel girone d’andata in Serie A proprio sul campo napoletano: un 2-0 firmato da due gemme dell’algerino Adam Ounas e da “Lorenzo il Magnifico” che tutti i tifosi partenopei ricordano piuttosto chiaramente. Gli emiliani, da par loro, cercheranno di non ripetere gli stessi errori del match citato per rendere complicata la qualificazione al prossimo turno ai rivali. Il credo di De Zerbi è ormai noto: costruire il gioco dalla linea difensiva e affrontare gli avversari con personalità. Una prova di maturità, dunque, attende Domenico Berardi e compagni.

Orario, programma e come vederla in streaming

La sfida tra Napoli e Sassuolo si giocherà domenica 13 gennaio alle ore 20.45 presso lo stadio San Paolo. L’incontro sarà trasmesso in diretta tv su Rai Uno e sarà visibile anche in diretta streaming sulla piattaforma Rai Play. OA Sport vi proporrà la consueta DIRETTA LIVE testuale, per non perdervi davvero nulla di questa appassionante sfida. Di seguito il programma completo.

DOMENICA 13 GENNAIO

ore 20.45 Napoli-Sassuolo (ottavi di finale di Coppa Italia)
diretta tv su Rai Uno, diretta streaming su Rai Play
DIRETTA LIVE testuale di OA Sport

 

Le probabili formazioni

Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Ounas, Rog, Diawara, Fabian Ruiz; Verdi, Insigne. All. Ancelotti

Sassuolo (4-3-3): Pegolo; Lirola, Magnani, Ferrari, Rogerio; Bourabia, Sensi, Magnanelli; Berardi, Matri, Di Francesco. All. De Zerbi

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Gianfranco Carozza

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *