Seguici su

MotoGP

MotoGP, presentazione Ducati 2019: orario d’inizio e come vederla in tv e streaming. Il programma completo

Pubblicato

il

Il Mondiale 2019 di MotoGP si avvicina sempre di più. Dal 10 marzo, a Losail (Qatar), si farà sul serio ma ora l’attenzione verte sulle presentazioni delle nuove moto in competizione per l’iride. La prima a togliere i veli sarà la Ducati. La GP19 sarà infatti presentata domani alle ore 18.00 a Neuchatel (Svizzera) nel Centro e Ricerche della Philip Morris.

Legata a logiche di sponsor sarà anche la nuova livrea, nella quale vi potrebbero essere delle sorprese. Tuttavia, al di là delle questioni cromatiche, sono gli aspetti tecnici a tenere banco oltre che i cambiamenti in fatto di piloti. La Rossa è migliorata molto nel biennio, andando un po’ a smussare alcune spigolosità relative alla velocità di percorrenza in curva, vero tallone d’Achille della moto italiana. Il gruppo di lavoro guidato dall’ingegnere Gigi Dall’Igna ha trovato una strada che ha permesso ai ducatisti di vincere delle gare ed essere in lizza per il titolo iridato con Marc Marquez nel 2017.

E’ chiaro che nel 2019 servirà uno step in avanti perché l’ambizione deve portare al massimo possibile. E’ quello che si aspetta Andrea Dovizioso, due volte secondo nei Mondiali 2017 e 2018, cresciuto anch’egli insieme alla moto. La consapevolezza nei propri mezzi e la sua velocità hanno convinto i vertici di Borgo Panigale ad investire su di lui, portando anche alla separazione con il 5 volte iridato Jorge Lorenzo. E dunque Danilo Petrucci è stato promosso dal Team Pramac a quello Factory. Resta da vedere se e come la coppia saprà dare beneficio alla sviluppo tecnico. Di seguito la programmazione dell’evento:

Presentazione Ducati 2019: orario d’inizio e come vederla in tv e streaming. Il programma completo

IN TV – L’evento sarà trasmesso anche in live streaming su skysport.it, sull’App di Sky Sport (con la traduzione in italiano, come per Sky Sport MotoGP) e sulla pagina FB SkySportMotoGP (in lingua inglese).

VENERDI’ 18 GENNAIO

ore 18.00 Presentazione Ducati MotoGP

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *