Seguici su

MotoGP

MotoGP: Daniel Pedrosa costretto ad operarsi alla clavicola. Lo spagnolo salta i Test in Malesia

Pubblicato

il

Daniel Pedrosa si è ritirato alla fine della scorsa stagione ed è diventato tester per la KTM. Il 2019 dello spagnolo, però, non è cominciato nel migliore dei modi. Infatti l’ex pilota della Honda si dovrà sottoporre ad un intervento chirurgico con le sue cellule staminali per una doppia frattura da stress alla clavicola destra, diagnosticata da poco.

Pedrosa seguirà un preciso protocollo medico per la riparazione dei tessuti e per ottenere un consolidamento più rapido ed efficace dell’osso lesionato. Queste le dichiarazioni dello spagnolo: “Ho avuto inaspettatamente una doppia frattura da stress nella clavicola destra, solo per un gesto di forza. Negli anni ho avuto diverse fratture in quell’area e l’ultima volta è stata in tre parti, con quella centrale che non ha abbastanza flusso di sangue e ha creato osteoporosi. Serve quindi una soluzione efficace per rigenerare l’osso e ottenere un recupero adeguato e totale delle ossa“.

Questo intervento alla clavicola costringerà Pedrosa a rinunciare ai Test di Febbraio in Malesia con la KTM,  cosa che invece aveva fatto con buoni risultati a Dicembre a Jerez: “Mi dispiace per questa situazione e ringrazio la Ktm per il suo grande sostegno alla mia piena guarigione: siamo entusiasti del lavoro che stiamo facendo ed è per questo che voglio essere fisicamente nelle migliori condizioni per questo compito. Per me la sfida non si ferma”

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *