Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Mondiale freccette 2019, Michael Van Gerwen-Michael Smith: la finale che non ti aspetti. L’olandese volante per il tris

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DELLA FINALE DEI MONDIALI 2019 DI FRECCETTE

Che Capodanno è senza la Finale del Mondiale di freccette? La tradizione si rinnova anche questa volta e all’Alexandra Palace di Londra si festeggia l’arrivo del 2019 con l’atto conclusivo della rassegna iridata riservata ai darts: l’impianto della capitale britannica, storico teatro della competizione più importante di questa disciplina, sarà gremito in ogni ordine di posto per un’autentica festa, un vero e proprio show non solo in pedana dove si lotterà per il titolo (e per l’annesso mezzo milione di sterline) ma anche sugli spalti con degli appassionati ben al di fuori di comune.

Andrà in scena la finale che nessuno si aspettava tre settimane fa, quando sono incominciati questi avvincenti Mondiali ricchi di colpi di scena. Michael Van Gerwen, capace di demolire l’icona Gary Anderson in semifinale, se la dovrà vedere con l’inatteso Michael Smith, testa di serie numero 10 ma che non partiva di certo tra le stelle candidate per giungere fino a questo punto del torneo. Il 29enne olandese, ribattezzato Mighty Mike, andrà a caccia del terzo sigillo della propria carriera dopo quelli posti nel 2014 e nel 2017, sperando di non incappare in un finale drammatico come gli successe sei anni fa contro il monumentale Phil Taylor. Il pelato di Boxtel si conferma come uno dei giocatori più forti di tutti i tempi e tutti i pronostici sono per lui ma attenzione all’arrembante Michael Smith che ha tutte le carte in regola per fare saltare il banco e per regalarsi una notte magica.

Il ribattezzato Bully Boy, 28enne inglese di St Helens nel Merseyside, non si era mai spinto oltre i quarti di finale della rassegna iridata ma in questa stagione, dove ha vinto anche il suo primo torneo (lo Shanghai Darts Masters), è entrato in una nuova dimensione e ora è atteso dalla partita della vita contro un avversario tostissimo che lo ha battuto nell’atto conclusivo della Premier League.

 

Con DAZN segui il Mondiale di freccette IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Facebook Van Gerwen

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *