Seguici su

Calcio

Milan-Napoli 2-0, Coppa Italia: i rossoneri volano in semifinale, magica doppietta di Piatek

Pubblicato

il

Il Milan è la prima semifinalista della Coppa Italia 2019, i rossoneri hanno sconfitto il Napoli per 2-0 a San Siro e hanno così conquistato la qualificazione al turno successivo dove se la vedranno contro la vincente di Inter-Lazio (match in programma giovedì). I padroni di casa si sono imposti con grande autorevolezza grazie a una magica doppietta di Piatek che ha subito fatto la differenza con la nuova maglia, l’ex punta del Genoa ha messo in ginocchio i partenopei che partivano con i favori del pronostico e che invece sono stati eliminati dal torneo.

Le due squadre si sono riaffrontate a tre giorni di distanza dal confronto di campionato terminato sullo 0-0. Rino Gattuso punta sul consueto 4-3-3 varando un nuovo tridente composto da Castillejo, Borini e Piatek (esordio da titolare) mente cambia i terzini (Abate, Laxalt) e conferma la linea mediana. Carlo Ancelotti cambia invece cinque uomini rispetto alla partita di sabato concedendo un turno di riposo a Callejon e Mertens, Insigne e Milik in attacco, Allan e Diawara a centrocampo. I rossoneri iniziano in spinta e passano subito in vantaggio: al 10′ lancio lungo di Laxalt, Piatek controlla sfruttando un errore di Maksimovic, entra in area e gela Maret. Tre minuti più tardi Insigne sporca i guanti di Donnarumma, il Milan inizia a soffrire ma trova il raddoppio al 27′ con il solito Piatek: l’attaccante entra in area della sinistra, ubriaca Koulibaly e tira un missile imprendibile.

I rossoneri festeggiano il nuovo eroe mentre i partenopei sono frastornati, all’inizio della ripresa gli ospiti ci provano in un paio di circostanze ma al 48′ Insigne spara alto e al 53′ Donnarumma fa buona guardia su Ghoulam. Allo scoccare dell’ora arrivano i primi cambi: entra Mertens per Diawara, Calhanoglu rileva Borini. Il Napoli è troppo nervoso e non riesce a costruire delle vere occasioni da gol, assiste impotente alla standing ovation di San Siro per Piatek (al 79′ lascia il campo per Cutrone) e non si affaccia più nei pressi della porta del Milan che così vola in semifinale.

 

CLICCA QUI PER IL VIDEO CON GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA

CLICCA QUI PER LE PAGELLE DI MILAN-NAPOLI

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *