Seguici su

Lotta

Lotta libera, Grand Prix Ivan Yariguin 2019: dominio assoluto dei padroni di casa russi con 10 vittorie su 10 al maschile

Pubblicato

il

La stagione agonistica internazionale 2019 della lotta è partita questo fine settimana con il Grand Prix Ivan Yariguin di Krasnoyarsk, in Russia. Gli atleti di casa hanno dominato in lungo e in largo nella lotta libera maschile, completando l’en plein di vittorie in 10 categorie di peso su 10 e portando a casa anche numerosi piazzamenti sul podio.

Nei -57 kg maschili è andata in scena una finale con il derby russo tra Muslim Sadulaev e Abasgadzhi Magomedov, con il primo che si è imposto con il punteggio di 4-4 per aver messo a segno l’ultimo punto dell’incontro, mentre lo statunitense Thomas Patrick Gilman e il mongolo Lkhangarmaa Narmandakh sono saliti sul terzo gradino del podio. Nei -61 kg ha trionfato Magomedrasul Idrisov in finale sul rumeno Nikolai Okhlopkov, mentre tra i -65 kg si è imposto Akhmed Chakaev in un derby molto equilibrato con Nachyn Kuular. Nei -70 kg è arrivato il netto successo nell’atto conclusivo di Magomedrasul Gazimagomedov ai danni del mongolo Mandakhnaran Ganzorig per 10-0, mentre nei -74 kg Zaurbek Sidakov ha avuto la meglio in finale sul turco Yakup Gor per 5-4 al termine di un combattimento molto equilibrato.

Nei -79 kg la selezione russa ha occupato tre posizioni delle prime quattro con Akhmed Gadzhimagomedov davanti a Magomed Ramazanov, mentre nella categoria -86 kg il padrone di casa Dauren Kurugliev ha superato in finale il turco Fatih Erdin per 12-1. Tra i -92 kg la Russia ha piazzato due atleti davanti a tutti con Magomed Kurbanov a precedere Batyrbek Tcakulov, mentre nei -97 kg Shamil Musaev ha sconfitto in semifinale il mongolo Namkhai Batdorj ed in finale il bielorusso Aliaksandr Hushtyn. La selezione dell’Est Europa ha poi completato l’en plein grazie alla vittoria di Anzor Khizriev nell’atto conclusivo dei 125 kg sul turco Taha Akgul con lo score di 7-3.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: UWW

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *