LIVE Sport, DIRETTA 18 gennaio: risultati Australian Open, ottima Italia nel ciclismo su pista. Bene Tonetti e Marsaglia, Italia nona nel biathlon


CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI TUTTI GLI SPORT (19 GENNAIO)

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE sport di oggi venerdì 18 gennaio. Inizia il weekend e ci aspetta una giornata davvero molto ricca, avvincente, appassionante, infarcita di eventi da seguire tutti in tempo reale con OA Sport: non solo vi aggiorneremo con i risultati delle varie gare ma vi forniremo anche in diretta tutte le notizie più importanti provenienti dal panorama universale.

Si incomincia presto con gli Australian Open: Andreas Seppi e Thomas Fabbiano andranno a caccia degli ottavi di finale nel primo Slam della stagione, l’altoatesino se la giocherà alla pari con lo statunitense Tiafoe mentre il pugliese cerca l’impresa contro il quotato bulgaro Dimitrov. Sul cemento di Melbourne scenderanno anche Roger Federer e Rafael Nadal pronti a dare spettacolo, ma attenzione anche al succulento big match Sharapova-Wozniacki.

Gli sport invernali ci faranno davvero divertire: discesa femminile a Cortina d’Ampezzo con l’Italia che si affida a Delago e Fanchini per provare a fare saltare il banco nella gara che segna il grande rientro di Lindsey Vonn, combinata a Wengen con Dominik Paris e Christof Innerhofer, staffetta maschile di biathlon a Ruhpolding e tanto altro ancora. Ci sarà spazio anche per gli sport di squadra, spicca soprattutto l’Eurolega di basket con l’Olimpia Milano che affronta il Baskonia in una partita fondamentale in ottica playoff.

OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE sport di oggi, venerdì 18 gennaio: cronaca in tempo reale per sapere tutto quello che sta succedendo nell’universo sportivo, non soltanto con i risultati degli eventi in corso ma anche con notizie fresche dalle varie discipline. Buon divertimento a tutti.

CLICCA QUI PER CONOSCERE TUTTI GLI EVENTI DI OGGI (18 GENNAIO)

 

DI SEGUITO TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE

 

Foto: Bukharev Oleg / Shutterstock.com

Federico Rossini 19 gennaio 201900:19

Termina qui un’altra giornata di sport. Da OA Sport un saluto a tutti voi e una felice notte!

Federico Rossini 19 gennaio 201900:19

CALCIO – La Juventus festeggerà con i propri tifosi la Supercoppa Italiana, portando il trofeo all’interno dell’Allianz Stadium prima della partita contro il Chievo

Federico Rossini 19 gennaio 201900:00

F1 – Dati in aumento per l’audience del Circus: a livello mondiale i telespettatori salgono del 10%, con una particolare e rinnovata attenzione anche nei mercati “classici”. Il GP di Monaco è stato quello più visto.

Federico Rossini 18 gennaio 201923:27

BASKET – Simone Pianigiani è amaro dopo la sconfitta dell’Olimpia Milano in quel di Vitoria, ma non perde la speranza di agguantare i quarti di finale (che, per la verità, non sono nemmeno lontani): “Dobbiamo cercare di vincerne due o tre di fila per tornare davvero in corsa per i playoff”

Federico Rossini 18 gennaio 201923:13

BASKET – Nuovamente sconfitta l’Olimpia Milano in Eurolega: il Baskonia Vitoria vince per 80-75 con 17 punti di Vincent Poirier e un grande Marcelinho Huertas nel finale. Agli ospiti non bastano i 27 punti di Mike James, mentre la classifica comincia a sorridere sempre meno

Emilio Ferrante 18 gennaio 201922:36

HOCKEY GHIACCIO – Bolzano conquista un agevole successo nella 39ma giornata del campionato austriaco di EBEL: battuti con il netto risultato di 11-0 i croati del Medvescak Zagreb.

Federico Rossini 18 gennaio 201922:23

MOTOGP – Potrebbe essere in dirittura d’arrivo il ritorno di una prova del Motomondiale in Finlandia: l’anno prescelto è il 2020, quando sarà pronto il Kymi Ring a Iittii

Stefano Villa 18 gennaio 201921:24

BOXE – Canelo e Jacobs si affronteranno il 4 maggio per il Mondiale WBA, WBC, IBF.

Stefano Villa 18 gennaio 201921:23

GINNASTICA ARTISTICA – Vanessa Ferrari ha annunciato che tornerà in gara il 21-24 febbraio in Coppa del Mondo a Melbourne.

Federico Rossini 18 gennaio 201920:40

SALTO CON GLI SCI – A Zakopane le qualificazioni, disputate in condizioni molto difficili e variabili, vedono una coppia norvegese al comando, quella formata da Johann Andre Forfang e Robert Johansson. 31° Ryoyu Kobayashi, in difficoltà Kamil Stoch e Piotr Zyla, fuori i nostri Alex Insam e Sebastian Colloredo

Alessandro Passanti 18 gennaio 201919:13

MOTOGP – E’ stata presentata la nuova Ducati MotoGP, più rossa e pronta a lottare per il titolo. Dovizioso e Petrucci sono carichi e fiduciosi, e non vedono l’ora di salire sulla nuova GP19

Alessandro Passanti 18 gennaio 201917:12

SKELETON – Janine Flock vince in casa a Igls la tappa della Coppa del Mondo di skeleton e la medaglia d’oro europea. Alle sue spalle la russa Elena Nikitina con un distacco di 43 centesimi, mentre completa il podio la tedesca Jacqueline Loelling a 45. Decima la nostra Valentina Margaglio.

Alessandro Farina 18 gennaio 201916:43

COMBINATA NORDICA – L’austriaco Franz-Josef Rehrl trionfa nella prima Gundersen del Nordic Combined Triple di Chaux-Neuve e centra così il primo successo in carriera in Coppa del Mondo. Secondo posto per il norvegese Espen Bjoernstad che batte al fotofinish il tedesco Fabian Riessle. Il migliore italiano è Samuel Costa, che chiude in 20ma posizione con un ritardo di 58” dalla vetta.

Federico Rossini 18 gennaio 201916:13

GOLF – Al termine del terzo giro, all’Abu Dhabi HSBC Championship presented by EGA un uomo rafforza la propria leadership: è Shane Lowry. L’irlandese ha tre colpi di vantaggio su Richard Sterne e cinque su un redivivo Ian Poulter. Calano in classifica Renato Paratore, Edoardo Molinari e Nino Bertasio.

Giandomenico Tiseo 18 gennaio 201916:05

BIATHLON – Nel Tempio del biathlon, dove la Coppa del Mondo ebbe inizio nel lontano 1978, la Chiemgau Arena è stata teatro della staffetta maschile, valida per la quinta tappa della World Cup 2018-2019. La “Classica Monumento” di Ruhpolding (Germania) ha sorriso alla favorita Norvegia che, forte del contributo dei fratelli Tarjei e Johannes Boe, si è portata a casa il quinto centro da queste parti a precedere i padroni di casa tedeschi (+13″5) e la Francia (+26″2). L’Italia, con il quartetto composto da Thomas Bormolini, Lukas Hofer, Giuseppe Montello e Dominik Windisch, ha concluso in nona posizione (+1’46″6), pagando una prestazione non positiva del livignasco.

Alessandro Passanti 18 gennaio 201915:04

SCI ALPINO – Marco Schwarz (AUT) si aggiudica la combinata di Wengen. Secondo Muffat-Jeandet (FRA) terzo Alexis Pinturault (FRA). Ottavo Tonetti, decimo Innerhofer

Andrea Ziglio 18 gennaio 201913:46

SCI ALPINO – Nadia Delago cala il tris. La più piccola tra le due sorelle (Nicol era impegnata oggi in Coppa del Mondo a Cortina) ha vinto la discesa libera di Coppa Europa in Val di Fassa. Si tratta della terza vittoria stagionale per l’altoatesina, che nella prima discesa di giovedì sulla pista La Volata aveva chiuso al secondo posto.La giovane azzurra ha vinto con 56 centesimi di vantaggio sulla svizzera Juliana Suter e di Elisabeth Reisinger, staccata di 58 centesimi dalla nostra portacolori.

Gianluca Bruno 18 gennaio 201913:13

COMBINATA NORDICA – Franz-Josef Rehrl è in testa dopo il salto nella prima di tre gare in quel di Chaux-Neuve, precede il connazionale Mario Seidl e il norvegese Bjoernstad. Italiani lontani: 23mo Samuel Costa, 39mo Alessandro Pittin, 41mo Lukas Runggaldier, 52mo Raffaele Buzzi.

Alessandro Passanti 18 gennaio 201911:53

SKELETON – Martin Dukurs vince la tappa di Coppa del Mondo di Igls valevole anche come campionato europeo. Secondo Yun Sungbin, terzo Axel Jungk.

Giandomenico Tiseo 18 gennaio 201911:44

TENNIS – Comoda vittoria del numero 2 del mondo Rafael Nadal contro l’australiano Alex De Minaur, nel match valido per il terzo turno degli Australiano Open. L’iberico si è imposto con il punteggio di 6-1 6-2 6-4 contro il giovane padrone di casa, dominando in lungo e in largo. L’iberico se la vedrà negli ottavi di finale contro il ceco Tomas Berdych.

Erik Nicolaysen 18 gennaio 201911:34

SALTO CON GLI SCI – L’austriaca Daniela Iraschko-Stolz conquista il secondo successo stagionale a Zao, precedendo la nipponica Sara Takanashi e la tedesca Katharina Althaus. Ai piedi del podio la norvegese Maren Lundby, fuori dalla zona punti l’azzurra Elena Runggaldier (31^).

Gianluca Bruno 18 gennaio 201909:24

CICLISMO SU PISTA – L’inseguimento a squadre femminile è sempre sul podio. Cavalli, Alzini, Balsamo e Paternsoter centrano la terza piazza a Cambridge, in Nuova Zelanda, per quanto riguarda la Coppa del Mondo. Sesti invece gli uomini. Tredicesima posizione nella team sprint per Vece/Fidanza.

Giandomenico Tiseo 18 gennaio 201909:22

TENNIS – Niente da fare per Andreas Seppi. L’americano Tiafoe conquista l’accesso agli ottavi di finale sconfiggendo con lo score di 6-7 (3) 6-3 4-6 6-4 6-3 l’azzurro Andreas Seppi, conquistando l’accesso agli ottavi di finale dove affronterà la testa di serie n.20 Grigor Dimitrov, che ha sconfitto l’altro italiano in tabellone Thomas Fabbiano.

Stefano Villa 18 gennaio 201908:59

CICLISMO – Nasce la Kiss Super League, il primo campionato di ciclismo virtuale. Clicca qui per saperne di più

Giandomenico Tiseo 18 gennaio 201908:55

TENNIS – Quinta giornata in questi Australian Open 2019 di tennis e primi risultati in arrivo. Nel tabellone femminile, l’atteso confronto tra la campionessa del 2018 Caroline Wozniacki (n.3 del mondo) e la russa Maria Sharapova (n.30 WTA) era senza dubbio tra gli incontri più attesi. Le due “belle” del tennis mondiale si sono affrontate nella Rod Laver Arena a Melbourne e lo spettacolo non è mancato. Ha prevalso la trionfatrice del 2008, con il punteggio di 6-4 4-6 6-3 in 2 ore e 26 minuti di partita al termine di una battaglia nella quale la grande determinazione di Maria ha fatto la differenza. Wozniacki costretta ad abdicare e Sharapova agli ottavi di finale dove affronterà l’australiana Ashleigh Barty (n.15 del ranking).

Stefano Villa 18 gennaio 201908:42

TENNIS – Thomas Fabbiano ha lottato alla pari con Grigor Dimitrov ma il bulgaro è stato più forte e ha vinto per 7-6(5), 6-4, 6-4. Agli ottavi affronterà il vincente di Seppi-Tiafoe.

Stefano Villa 18 gennaio 201908:12

TENNIS – La statunitense Stephens ha sconfitto la croata Martic per 7-6(6), 7-6(5) e agli ottavi se la vedrà con la russa Pavlyuchenkova.

Stefano Villa 18 gennaio 201908:12

TENNIS – La russa Sharapova ha sconfitto la danese Wozniacki per 6-4, 4-6, 6-3 e al prossimo turno affronterà l’australiana Barty.

Roberto Pozzi 18 gennaio 201908:07

GOLF – Lo statunitense Phil Mickelson si prende il comando del Desert Classic, terzo torneo del 2019 per il PGA Tour, con un primo giro stellare in 60 colpi (-12 di giornata). Secondo il connazionale Adam Long (-9), terzo l’australiano Curtis Luck (-8).

Roberto Pozzi 18 gennaio 201907:22
BASKET – Sei partite in programma nella notte NBA. Vittorie per Toronto e Denver, rispettivamente contro Phoenix e Chicago. Kyle Kuzma trascina i Lakers ad Oklahoma City e successo esterno anche per Philadelphia sul campo di Indiana. Charlotte supera Sacramento, mentre Washington batte New York nella sfida giocata a Londra. Di seguito tutti i risultati.
Washington Wizards – New York Knicks 101-100
Indiana Pacers – Philadelphia 76ers 96-120
Charlotte Hornets – Sacramento Kings 114-95
Toronto Raptors – Phoenix Suns 111-109
Denver Nuggets – Chicago Bulls 135-105
Oklahoma City Thunder – Los Angeles Lakers 128-138 dts
Gianluca Bruno 18 gennaio 201907:14

CICLISMO – Quarta tappa del Tour Down Under che parla sudafricano: Daryl Impey si impone in una volata ristretta davanti a Patrick Bevin che resta leader della classifica generale. Diego Ulissi è il migliore degli azzurri, settimo.

Stefano Villa 18 gennaio 201907:03

TENNIS – La statunitense Anisimova ha sconfitto la bielorussa Sabalenka per 6-3, 6-2 e agli ottavi di finale affronterà la vincente di Kvitova-Bencic. Grande gioia per la 17enne che continua la propria avventura.

Stefano Villa 18 gennaio 201907:02

TENNIS – L’australiana Barty ha battuto la greca Sakkari per 7-5, 6-1: agli ottavi di finale incontrerà la vincente del big match Sharapova-Wozniacki.

Stefano Villa 18 gennaio 201907:01

TENNIS – Il greco Tsitsipas ha infatti sconfitto il georgiano Basilashvili per 6-3, 3-6, 7-6(9), 6-4. Festeggia anche il ceco Berdych che si impone sull’argentino Schwartzman per 5-7, 6-3, 7-5, 6-4: agli ottavi di finale incrocerà il vincente di Nadal-De Minaur.

Stefano Villa 18 gennaio 201907:01

TENNIS – Roger Federer ha letteralmente spazzato via lo statunitense Fritz. Il Maestro si è imposto 6-2, 7-5, 6-2 e vola agli ottavi di finale senza alcun problema. Lo svizzero ora se la vedrà con Tsitsipas.

Stefano Villa 18 gennaio 201907:01

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA sport di oggi venerdì 18 gennaio.

Lascia un commento

scroll to top