Seguici su

Calcio

LIVE Calciomercato oggi, trattative 5 gennaio in DIRETTA: Napoli, Kouamé è vicino. Inter-Godin, quasi fatta. Pepe al Monaco

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LEGGERE LA DIRETTA LIVE DEL CALCIOMERCATO INVERNALE (6 GENNAIO)

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE del calciomercato invernale (oggi sabato 5 gennaio). La finestra di riparazione è incominciata a spron battuto e sono già arrivati i primi colpi importanti, l’Inter è scatenata e ha siglato un biennale con Godin ma è anche sulle tracce di Branzao e Lincoln, due baby fenomeni brasiliani. La Juventus è alle strette finali per accaparrarsi le prestazioni di Ramsey che dovrebbe arrivare in estate, tutte le altre formazioni della nostra Serie A sono alla ricerca dell’affare giusto per rafforzarsi in vista della seconda parte di stagione. La Roma insiste per Donsah e Bennacer, il Milan cerca un attaccante e un centrocampista per puntellare la formazione, ci potrebbero essere delle novità anche in casa Napoli.

OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE del calciomercato invernale (oggi sabato 5 gennaio): in tempo reale tutti gli affari, le trattative, gli acquisti e le cessioni. Si inizia alle ore 09.00. Buon divertimento a tutti.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

23.00 Si chiude qui la giornata odierna del calciomercato. Un saluto a tutti i lettori di OA Sport e appuntamento a domani!

22.43 UDINESE – Trivenetogoal.it riporta come imminente l’addio di Scuffet al club friulano. La trattativa del portiere con il Foggia sarebbe sulla via dell’esser chiusa nella prossima settimana.

22.23 SAMPDORIA – Il Fortuna Dusseldorf sarebbe, stando a Sky Sport, sulle tracce di Dawid Kownacki, visto come alternativa a Facundo Ferreyra del Brescia

22.05 INTER – Ranocchia, secondo il Mundo Deportivo, sarebbe sulla strada del Villarreal, o almeno questa è l’idea del club spagnolo, che segue con grande interesse le sue tracce per questa sessione di mercato.

21.50 CHIEVO – L’argentino Gonzalo Bergessio, classe 1984, potrebbe tornare in A con il club veronese, cui l’attaccante è stato offerto. A riportare la notizia Sky Sport.

21.35 INTER – Nella partita per Joachim Andersen non dovrebbe entrare Zinho Vanheusden. Questo perché i nerazzurri vogliono lasciarlo crescere allo Standard Liegi, dov’è in prestito e con cui sta facendo una bella stagione.

21.15 JUVENTUS – Dybala potrebbe essere sacrificato dai bianconeri sull’altare di un sogno: secondo Tuttomercatoweb, nel mirino ci sarebbe addirittura Kylian Mbappè, con un ingaggio secondo solo a quello di Cristiano Ronaldo. Parliamo comunque di un ingaggio che non si concretizzerebbe prima della sessione di mercato estiva.

20.50 GENOA – Sempre più concreta la prospettiva del ritorno di Bertolacci. Secondo Il Giornale, il milanista dovrebbe tornare in Liguria in questa sessione di mercato.

20.45 MANCHESTER CITY – Quintero è pronto a tornare in Europa. Il colombiano attualmente del River Plate potrebbe infatti accasarsi sulla sponda City di Manchester, ammettendo a Radio Closs Continental che il suo agente ha parlato col club inglese.

20.20 NAPOLI – Adam Ounas sta valutando un addio al Napoli. Lo sostengono fonti algerine, secondo le quali un trasferimento al Monaco o al St. Etienne non sarebbe da scartare.

20.00 REAL MADRID – Arriva il giovane Brahim Diaz, 19 anni. L’attaccante spagnolo verrà presentato dai blancos la prossima settimana: avrà un contratto fino al 2025.

19.46 INTER – Il club nerazzurro scommette, secondo Sportmediaset, su Eliaquim Mangala: il classe ’91 può arrivare in prestito con possibilità di contratto triennale se dovesse essere affidabile.

19.32 FROSINONE – Trattativa in corso per l’acquisto di Josip Misic: il centrocampista croato, secondo Sportmediaset, è un obiettivo del club ciociaro. Finora ha giocato poco allo Sporting CP.

19.17 PARMA – Yves Baraye, che gradirebbe una destinazione non italiana, è invece nelle mire di diverse squadre di B e Lega Pro: l’ultima ad essersi fatta avanti è il Catania, stando a quanto riportato da tuttocalciocatania.com.

19.05 INTER – Il difensore Miranda è tentato dal ritorno in Brasile: il San Paolo potrebbe essere la sua destinazione futura.

18.58 JUVENTUS – La Juventus ha rifiutato un’offerta da parte dell’Arsenal per liberare subito, con sei mesi di anticipo, Aaron Ramsey: i londinesi avevano chiesto in cambio Mehdi Benatia, difensore marocchino, ricevendo però un diniego dai bianconeri: l’intenzione è quella di non volere toccare la rosa a gennaio, mentre il gallese è virtualmente un giocatore bianconero ma solo dall’estate prossima.

18.41 FENERBAHCE – Ozan Tufan lascia il Fenerbahçe. Il cerntrocampista è stato ceduto in prestito all’Alanyaspor fino al termine della stagione. 23 anni, Tufan è nel giro della Nazionale turca con la quale ha già raccolto 39 presenze, segnando 4 reti.

18.29 LEGIA VARSAVIA – Doppio acquisto per il Legia Varsavia. I campioni di Polonia in carica rendono noto l’acquisto di Salvador Agra e Luis Rocha. Entrambi portoghesi, il primo è un esterno d’attacco di 27 anni, proveniente dal Benfica, anche se negli ultimi sei mesi ha vestito la maglia del Cadice; il secondo è un terzino di 25 anni reduce dall’esperienza in Grecia al Panetolikos.

18.11 FIORENTINA – Nikola Milenkovic nel mirino di Manchester City e United: secondo SportDetik, Guardiola pronto ad offrire 50 milioni di euro ma i cugini non staranno a guardare.

18.04 FROSINONE –  Può considerarsi conclusa l’avventura in Ciociaria di Emil Hallfredsson, centrocampista islandese che nelle prossime ore si svincolerà dal Frosinone. Per il giocatore classe ’84, scrive ‘tggialloblu‘, possibile un ritorno all’Hellas Verona.

17.49 MILAN – Nonostante non rientri nei piani del tecnico Gattuso,  Riccardo Montolivo non lascerà il Milan a gennaio: l’ex capitano milanista, che ieri si è allenato da solo a Milanello e ha il contratto in scadenza a giugno, andrà infatti via a fine stagione a costo zero. Lo riporta Il Giornale.

17.36 CRUZEIRO – Jádson è un nuovo giocatore del Cruzeiro. Classe 1993, il centrocampista arriva a titolo definitivo firmando un contratto triennale. Per il brasiliano c’è anche una fugace apparizione all’Udinese: una presenza nella stagione 2013-14 (fonte: tuttomercatoweb).

17.24 FROSINONE – Il Frosinone potrebbe mettere a segno un colpo importante nelle prossime ore: sta trattando il centrocampista croato Josip Misic, 24 anni, attualmente allo Sporting Lisbona.

17.07 INTER – Il vicepresidente interista Javier Zanetti è sceso in campo personalmente per provare a chiudere la trattativa con il Boca Juniors per il centrocampista Almendra (18 anni). L’Inter offre 15 milioni esattamente come il Napoli ma per sbloccare la situazione propone al club argentino di lasciarlo lì in prestito fino alla fine del 2019

16.48 BORUSSIA DORTMUND – Il Borussia Dortmund ha deciso di togliere dal mercato il centrocampista Julian Weigl (23 anni), prezioso giocatore che negli ultimi tempi è stato corteggiato con grande insistenza dalla Roma e dal Paris Saint Germain.

16.39 MONACO –  Dopo dieci anni nel Real, tre Champions League, due Mondiali per club e un Europeo vinto da protagonista, Pepe, difensore classe ’83, arriva invece a Montecarlo dopo aver chiuso da svincolato la sua avventura con il Besiktas e ora è pronto per una nuova sfida, la prima per lui in Ligue 1.

16.25 BASEHIR – Proseguirà sempre in Turchia la carriera di Robinho. L’attaccante brasiliano lascia il Sivasspor per trasferirsi all’Istanbul Basaksehir, formazione che guida il campionato. L’ex Milan indosserà la maglia numero 70. “Sono qui con l’obiettivo ed il sogno di diventare campione di Turchia.

16.11 NAPOLI – In caso di addio di Elseid Hysaj il Napoli, scrive ‘Tuttosport’, andrà all’assalto di Manuel Lazzari della Spal. Difficile che il terzino albanese, nonostante le parole del suo procuratore, possa andare via a gennaio, ma per giugno le probabilità sono piuttosto alte e il laterale in forza al club di Ferrara piace molto al ds Giuntoli.

16.00 BAYERN MONACO – Si punta a ringiovanire la squadra e il primo colpo potrebbe essere Callum Hudson-Odoi, centrocampista 18enne del Chelsea. Come riportato da TMW, il tecnico Niko Kovac ha confermato l’interesse per il giocatore

15.52 PARMA – Come riportato dalla Gazzetta dello Sport si cerca un terzino destro. Il primo nome sulla lista degli emiliani è quello di Laurini della Fiorentina, che potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto, mentre l’alternativa sarebbe Rispoli del Palermo.

15.43 CELTIC – Ufficiale l’arrivo in prestito dal West Bromeich Albion dell’esterno Oliver Burke

15.29 CORINTHIANS – Ufficiale l’arrivo di Mauro Boselli dal Leon. Il 33enne attaccante argentino aveva giocato anche in Serie A con Genoa e Palermo

15.17 MILAN – Per il centrocampo spunta l’ipotesi Tielemans. Secondo Sportmediaset il giovane belga potrebbe lasciare il Monaco, visto l’arrivo appunto di Fabregas. La formula sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto.

15.08 CHELSEA – Oggi Cesc Fabregas giocherà da capitano contro il Nottimgham Forest nella sua ultima partita con la maglia dei Blues prima del trasferimento al Monaco.

14.59 FIORENTINA – Per il futuro si pensa a Silas Wamangituka, attaccante congolese classe ’99 attualmente al Paris FC, squadra di seconda divisione francese. Lo riporta Tf1.fr

14.50 GENOA – Nel ritiro in Spagna ci sarà anche il nuovo acquisto Jandrei. Il portiere brasiliano, arrivato dalla Chapecoense, come riporta La Gazzetta dello Sport, arriverà in Italia in questi giorni per poi seguire i compagni in ritiro.

14.37 CAEN – Ufficiale l’arrivo di Aly Ndom, centrocampista franco-senegalese di 22 anni. Il giocatore arriva in prestito con diritto di riscatto dal Reims

14.24 PARMA – Per il centrocampo il nome giusto, secondo TMW, sarebbe quello di Franck Kanouté del Pescara.

14.12 NAPOLI – Occhi puntati su Berge, centrocampista norvegese classe ’98 del Genk. Per prenderlo bisognerà però battere la concorrenza di Roma, Milan e soprattutto del Tottenham, che ha già iniziato una trattativa. Lo ripota Il Mattino.

14.00 AJAX – Secondo i media olandesi visto il probabile addio di Frenkie de Jong, sarebbe stato opzionato il 19enne Meritan Shabani del Bayern Monaco, che lo andrebbe a sostituire nella prossima stagione.

13.48 INTER – Ranocchia partirà, ma solamente in estate e deciderà la sua prossima destinazione.

13.37 ROMA – Wanyama del Celtic è il nuovo nome sul taccuino di Monchi. Da valutare le condizioni fisiche.

13.34 INTER – Il centrale difensivo Miranda può partire già a gennaio. Per sostituirlo si cerca l’accordo con la Sampdoria per Andersen

13.28 PESCARA – Si lavora per Vitale della Salernitana, obiettivo numero 1 degli abruzzesi.

13.19 FIORENTINA – Possibile partenza per Dragowski. Secondo Tuttomercatowe, infatti, lo Jagiellonia ha chiesto il prestito del portiere.

13.03 LAZIO – Si prospetta un duello estivo tra Inter e Milan per Milinkovic-Savic, ma il prezzo sarà molto alto.

13.00 WEST HAM – Possibile il tirorno con gli Hammers per Andy Carrol.

12.55 MILAN – Si punta al terzino del Monaco Abanda, di appena 18 anni.

12.50 NAPOLI – Il PSG fa sul serio per Allan. Offerto anche Cavani come contropartita, gli azzurri continuano a rifiutare.

12.45 REAL MADRID – I Blancos tentano Hazard, ma se ne riparlerà a giugno.

12.35 MILAN – Sembra fatta per la cessione di Borini allo Shenzhen.

12.30 BARCELLONA – Anche i catalani sulle tracce dell’olandese dell’Ajax De Ligt. Il club chiede 75 milioni, ma l’agente Mino Raiola pretende 10 milioni di euro per le commissioni e 12 milioni annui al suo assistito.

12.15 MILAN – Difficile l’arrivo di Carrasco. I cinesi del Dalian vogliono monetizzare immediatamente, mentre i rossoneri cercano prestito con riscatto in caso di Champions League.

12.00 TORINO – L’obiettivo è Tolgay Arslan. Offerti al Besiktas 5 milioni complessivi per prestito con diritto di riscatto.

11.53 NAPOLI – Kouamé è più vicino come riporta Il Mattino: 22 milioni di euro al Genoa e 800mila euro a stagione al giocatore.

11.46 JUVENTUS – La Gazzetta dello Sport parla della delusione di Benatia che non è più titolare. Il giocatore vorrebbe essere ceduto (gli piace il Milan) ma i bianconeri vogliono blindarlo.

11.32 NAPOLI – Hysaj non trova spazio e ha un po’ di mal di pancia come riporta Il Mattino. Si potrebbe parlare di cessione, Ancelotti discuterà direttamente col giocatore alla ripresa degli allenamenti.

11.25 BARELLA è un prezzo pregiato del mercato. Nicolò iè coccolato da Inter e Napoli, su di lui anche Arsenal e Chelsea che sarebbe disposto a pagare 50 milioni di euro. Il Cagliari gongola, staremo a vedere gli sviluppi.

11.12 INTER – Tutti danno per chiuso l’affare Godin ma AS parla ancora di qualche dubbio per il giocatore, la società gli avrebbe proposto un rinnovo di contratto ma meno convincente della proposta ricevuta dai nerazzurri.

11.03 FIORENTINA – Andreas Pereira sarebbe molto vicino: come riporta tuttomercatoweb, il trequartista brasiliano con passaporto belga è nel mirino dei viola. Il giocatore non ha spazio al Manchester United e potrebbe approdare in prestito in Italia.

10.58 BALOTELLI è ormai indirizzato al Marsiglia. L’Equipe gli ha dedicato la prima pagina! Supermario ha rotto col Nizza ed è prossimo a iniziare una nuova avventura.

10.52 EMPOLI – Trattativa apertissima per Krunic, incontro col Genoa per chiudere come riporta La Nazione. Il Genoa chiede però 6 milioni di euro, i toscani vogliono scendere.

10.41 JUVENTUS – Novità su Ramsey riportate da Tuttosport. L’Arsenal ha chiesto 22,3 milioni di euro per cedere immediatamente il giocatore ma i bianconeri non sono interessati: il centrocampista arriverà direttamente a giugno a parametro zero.

10.32 PARMA – Secondo Tuttosport, ci sono diverse manovre per la difesa e il centrocampo. I ducali sarebbero in spinta su Kucka e attendono delle risposte da Caceres.

10.25 INTER – Ormai è fatta per Diego Godin che dovrebbe approdare a Milano la prossima estate. Il difensore sostituirà Joao Miranda che, come evidenza QS Spport, dovrebbe lasciare i nerazzurri ma al momento non ci sono offerte sul tavolo.

10.14 SPAL – Secondo La Nuova Ferrara, gli emiliani starebbero cercando un rinforzo in mediana e in attacco. Si parla di Lapadula e di Murgia.

10.03 MILAN – Secondo il Corriere di Torino, i rossoneri sarebbero in fila per Kean della Juventus ma al momento i bianconeri non sarebbero intenzionati a cederlo. L’attaccante è in scadenza nel 2020.

09.54 SAMPDORIA – Colpo a sorpresa per i blucerchiati, il norvegese Thorsby è in scadenza di contratto con l’Heerenveen come riporta Il Secolo XIX.

09.47 LAZIO – Djavan Anderson sta per tornare dalla Salernitana come riporta Il Messaggero.

09.39 NAPOLI – Si stanno anticipando dei colpi in vista dell’estate: Agustin Almendra e Cristian Kouamè, rispettivamente del Boca Juniors e del Genoa, sono ormai affari dati per fatti. Ci potrebbero essere delle partenze nell’immediato: Rog e Diawara gli indiziati.

09.31 CHELSEA – Il team di Sarri avrebbe fatto un sondaggio anche per Cavani stando a quanto riporta il Corriere dello Sport. Fronte fermo su Higuain ma ci potrebbero essere degli sviluppi.

09.24 CAGLIARI – Si sta lavorando per arrivare a Valter Birsa come riporta L’Unione Sarda ma il Chievo non sembra essere disposto a lasciar partire il trequartista.

09.13 JUVENTUS e INTER – Le due squadre si stanno contendendo diversi nomi: Trincao, Romero, Milinkovic-Savic e Chiesa sono solo alcuni degli obiettivi per le due formazioni sia nell’immediato che in vista dell’estate.

09.02 MILAN – Non arriverà Milinkovic-Savic. A spegnere il sogno è il suo stesso agente Kezman in un’intervista rilasciatA a lalaziosiamonoi.it. La trattativa non si svilupperà a gennaio, difficile anche avere novità in estate. Il mercato dei rossoneri sembra ora puntare su Stefano Sensi ma il Sassuolo chiede 25 milioni di euro.

08.53 JUVENTUS – Secondo Tuttosport, i bianconeri potrebbero anche tentare un assalto a Pogba ma si parla di giugno. Si potrebbero sacrificare Khedira e Pjanic.

08.46 MILAN – Piace Leander Dendoncker, centrocampista belga classe ’95 in forza al Wolverhampton ma di proprietà dell’Anderlecht. Come riporta Sportmediaset, su di lui c’è anche la Roma.

08.39 CHELSEA – Secondo Sky Sport, la trattativa per Higuain si è complicata e allora Sarri avrebbe richiesto Marko Arnautovic attualmente in forza al West Ham. Valutazione: 55 milioni di euro!

08.31 PARMA – Loris Benito, terzino 25enne dello Young Boys, interessa ai ducali come riporta Sky Sport.

08.24 JUVENTUS – I bianconeri sono in pressing anche sul difensore argentino Romero del Genoa ma su di lui c’è anche l’Inter. L’operazione Trincao sembra ormai in dirittura d’arrivo, prestito oneroso con diritto di riscatto sui 12 milioni di euro.

08.19 INTER – Nella tarda serata di ieri è arrivato il primo vero grande colpo: Godin arriverà in estate. A giugno si svincolerà dall’Atletico Madrid e quasi sicuramente approderà in nerazzurro, sarà un rinforzo pesantissimo.

08.13 JUVENTUS – Ramsey ormai è davvero a un passo, il giocatore lascerà l’Arsenal a fine stagione e per lui è già pronto un contratto da 7 milioni di euro: siamo ai dettagli finali.

08.07 FROSINONE – Si sta cercando un attaccante, i nomi che circolano sono quelli di Diego Falcinelli (Bologna) e Alberto Paloschi (SPAL) come riporta Sky Sport.

08.03 ROMA – I giallorossi lavorano in prospettiva estate, come riporta Gazzetta dello Sport si stanno seguendo Bennacer e Traoré in forza all’Empoli.

08.00 Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE del calciomercato invernale, oggi sabato 5 gennaio.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:  daykung / Shutterstock.com

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *