Seguici su

Calcio

Juventus-Milan, probabili formazioni Supercoppa Italiana: bianconeri senza Mandzukic, rossoneri con il dubbio Paquetà

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA SUPERCOPPA ITALIANA JUVENTUS-MILAN DALLE 18.30

Juventus-Milan, valevole per la Supercoppa Italiana di calcio è ormai alle porte. Mercoledì 16 gennaio alle ore 18.30, infatti, saranno di fronte i campioni d’Italia, e la finalista della scorsa edizione della Coppa Italia, sconfitta proprio dalla formazione di Max Allegri con il punteggio di 4-0. La grande, e tanto discussa, sfida si disputerà a Jeddah, in Arabia Saudita, allo stadio King Abdullah Sports City e metterà di fronte due squadre in un momento della stagione decisamente differente. La squadra allenata da mister Max Allegri è reduce da un girone d’andata da record con 17 successi e due soli pareggi, mentre i rossoneri di mister Gennaro Gattuso, dopo una sequela incredibile di infortuni, provano a rilanciarsi in questo avvio di 2019. Sulla carta vedremo schierate le due formazioni titolari in campo, pronte a contendersi il primo trofeo dell’annata.

La Juventus si presenta all’appuntamento con il neo dell’infortunio di Mandzukic. Per questo motivo lo schieramento dovrebbe passare al 4-3-3 con Szczesny tra i pali, Alex Sandro, Chiellini e Bonucci sicuri in difesa, mentre sull’out di destra dovrebbe riprendersi la maglia da titolare il lusitano Cancelo. In caso non sia ancora al 100%, spazio a De Sciglio. Nei tre di centrocampo saranno certi della maglia da titolare Pjanic e Matuidi, mentre per il terzo posto ballottaggio a tre tra Emre Can, Bentancur e Khedira, con l’uruguaiano come favorito. Davanti, invece, mancherà Mandzukic per cui dovremmo vedere il tridente composto da Dybala, Cristiano Ronaldo e Douglas Costa.

Qualche dubbio in più, invece, sul fronte Milan che, ad ogni modo, sta recuperando diversi infortunati. Donnarumma sarà, come sempre, a guardia della porta, con la linea a quattro di difesa composta da Calabria, Zapata, Romagnoli e Rodriguez. Kessiè e Bakayoko faranno da frangiflutti in mezzo al campo con Calhanoglu e uno tra Castillejo e Paquetà larghi sulle fasce. In attacco Cutrone e Higuain.

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Cristiano Ronaldo, Douglas Costa.

MILAN (4-4-2): Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Calhanoglu, Kessiè, Bakayoko, Paquetà; Cutrone, Higuain.

Come si può seguire il match in tv?

Juventus-Milan sarà visibile in diretta e in chiaro in TV su Rai Uno alle ore 18.30. In streaming sarà possibile seguire la partita in diretta tramite l’app RaiPlay, che offre l’evento gratuitamente su ogni dispositivo (pc, tablet, smartphone).

 

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:  cristiano barni / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *