Seguici su

Calcio

Juventus-Chievo 3-0, Serie A: Douglas Costa ed Emre Can decisivi, Cristiano Ronaldo sbaglia un rigore! Bianconeri a +9 sul Napoli

Pubblicato

il

La Juventus prosegue la propria cavalcata solitaria in testa alla Serie A: i Campioni d’Italia hanno sconfitto il Chievo per 3-0 nel posticipo della 20^ giornata e si confermano saldamente al comando della classifica con nove punti di vantaggio sul Napoli. I ragazzi di Massimiliano Allegri conservano l’imbattibilità nel torneo con ben 18 vittorie e 2 pareggi, la corazzata non conosce limiti e continua a riscrivere record mentre il Chievo rimane sempre all’ultimo posto e la rincorsa verso una difficile salvezza si fa sempre più complicata.

I padroni di casa regalano l’ennesima gioia al proprio pubblico dell’Allianz Stadium nonostante la formazione sia stata rivisitata: Perin tra i pali al posto di Szczesny, in panchina anche Cancelo e Bonucci sostituiti da De Sciglio e Rugani in difesa; tandem stellare in attacco con Cristiano Ronaldo e Dybala supportati da Emre Can, Matuidi e Douglas Costa. Il Chievo replica con l’ex Giaccherini in attacco insieme a Pellissier e Meggiorini, poi schermo davanti a Sorrentino con Depaoli, Tomovic, Rossettini, Bani in difesa e Radovanonic, Hetemaj, Kiyine a centrocampo.

La Juventus parte subito a spron battuto, schiaccia il Chievo nella propria metà campo e al 13′ passa in vantaggio con una magia di Douglas Costa: il brasiliano viene lanciato in velocità da Dybala, scatta a centrocampo, scarta alcuni difensori, si presenta al limite dell’area di rigore e dai venti metri tira un missile imparabile. Ci sono soltanto i bianconeri, ci prova anche Cristiano Ronaldo con paio di tiri dalla distanza e al 45′ arriva il 2-0: Dybala riesce a pescare Emre Can in area, il centrocampo la infila nell’angolino basso con un bel tocco di punta di destro.

Nella ripresa succede quello che non ti aspetti: Cristiano Ronaldo sbaglia un calcio di rigore. Al 51′ viene concesso un penalty per fallo di mano di Bani, CR7 si presenta sul dischetto e calcia angolato ma Stefano Sorrentino si inventa un miracolo e para (il fenomeno lusitano non commetteva un errore dagli undici metri dal novembre 2017, contro il Malaga). Girandola di cambi per il Chievo allo scoccare dell’ora (entrano Stepinski, Jaroszynski, Vignato per Hetemaj, Pellissier e Depaoli) ma la musica non cambia: la Juventus deve semplicemente amministrare e all’84’ arrotonda il risultato con Rugani, bravo a staccare di testa sulla punizione di Bernardeschi.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *