Hockey prato: pareggio per 1-1 in amichevole per la Nazionale italiana con l’Argentina


Tanta pioggia ieri, che hanno costretto ad annullare tutto. Oggi invece c’è il sole e si gioca: è andata in scena al Cenard di Buenos Aires la sfida amichevole tra la Nazionale italiana di hockey su prato femminile e le Leonas padrone di casa dell’Argentina. Un pareggio per 1-1 che può far esultare Roberto Carta: la sua compagine è già a buon punto verso i grandi obiettivi stagionali. Da segnalare che in Sudamerica mancano alcuni pezzi importanti della squadra tricolore, presenti invece tantissime giocatrici giovani. C’è spazio per crescere ancora.

Carta fa ruotare al meglio la propria rosa, in campo anche le giovanissime: c’è spazio per tutte. Le Leonas attaccano, l’Italia si difende bene nel primo quarto, poi trova addirittura il vantaggio prima dell’intervallo con la rete timbrata da Sofia Vercelli. Gioco offensivo per l’Italia, come ci ha abituato anche nell’ultima uscita internazionale ai Mondiali di Londra. Le padrone di casa non demordono e allo scadere trovano con Rebecchi il pareggio.

ARGENTINA – ITALIA 1-1 (0-0; 0-1; 0-0; 1-0)
Reti: 31’ Vercelli (A); 69’ Rebecchi (C)
Italia: Piras; Pessina, Traverso, Tiddi, Bianchi; Munitis, Socino, Singh; Cesanelli, Oviedo, Pacella. Entrate: Carta Vercelli, Busechian, Maldonado Puglisi, Moroni, Chabut, Bormida (nel primo quarto). Cozza, Dalla Vittoria, Bavaro, Grossi (secondo tempo). Schinoni, D. Pessina (terzo tempo). Cusimano (quarto tempo).

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIH

Lascia un commento

scroll to top