Seguici su

Calcio

Genoa-Milan 0-2, Serie A: Borini e Suso decidono la sfida di Marassi. Rossoneri al quarto posto in classifica

Pubblicato

il

Il Milan soffre a Marassi, ma riesce a battere 2-0 il Genoa e a conquistare tre punti d’oro nella corsa per la Champions League. I rossoneri faticano a superare la difesa rossoblù per un’ora abbondante, ma riescono poi a spuntarla nel finale grazie ai gol di Borini e Suso. La squadra di Gattuso torna così al quarto posto in classifica in Serie A, l’ultimo che vale un posto nell’Europa delle grandi.

I padroni di casa partono meglio e riescono a neutralizzare le azioni avverarsi oltre a rendersi più volte pericolosi, soprattutto con Bessa, che al 27’ riceve una palla perfetta da Pandev, ma si fa poi ipnotizzare da Donnarumma, che blocca il tiro. Il Milan quindi soffre, ma al 44’ ha l’occasione più importante, con Paquetà che calcia al volo in porta e colpisce il palo.

Nella ripresa la squadra di Gattuso aumenta il ritmo e il gioco dei rossoneri cresce progressivamente con il passare dei minuti. Al 72’ arriva il guizzo del Milan con Conti che se ne va sulla fascia, entra in area e serve in mezzo Borini, che da due passi non sbaglia e insacca in rete. Il Genoa però non ci sta e reagisce subito con Veloso che calcia forte dal limite, ma trova solo la traversa. Nel dare il tutto per tutto in avanti la squadra di Prandelli si espone ai contropiedi avversari e proprio su una ripartenza arriva il gol del raddoppio del Milan. All’83’ Cutrone trova in profondità Suso, che salta la difesa, arriva davanti a Radu e lo batte con un diagonale che chiude la partita.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: cristiano barni/shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *