Seguici su

Freestyle

Freestyle, Coppa del Mondo Idre Fjall 2019: nello skicross Lucrezia Fantelli è 15ma nell’unica qualifica disputata

Pubblicato

il

Era in programma una doppia qualifica oggi a Idre Fjall, in Svezia, nella prova di Coppa del Mondo di freestyle skicross, ma solo gli uomini sono riusciti a completare la seconda fatica, in quanto il forte vento ha impedito alle donne di completare la seconda discesa. Nell’unica prova disputata la nostra Lucrezia Fantelli ha chiuso al 15° posto in 1’17″88, staccando il pass per i quarti di finale per un soffio (16 i posti a disposizione).

La qualifica femminile è stata vinta dall’elvetica Fanny Smith, che ha coperto il tracciato in 1’14″21, staccando dunque di ben 3″67 la nostra portacolori, unica azzurra in gara. Secondo posto per la tedesca Heidi Zacher a 0″81, che precede l’altra elvetica Sanna Luedi, terza a 1″27.

Nelle qualifiche maschili, dove non erano impegnati italiani, podio identico nelle due discese. Doppia affermazione per il francese Bastien Midol, che copre il tracciato prima in 1’09″30 e poi in 1’09″89, precedendo il connazionale Francois Place, secondo a 0″92 nella prima prova e a 0″30 nella seconda. Terza piazza in entrambe le gare per il tedesco Florian Wilmsmann a 1″10 nel primo caso e 0″92 nel secondo.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Martin Lehmann / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *