Seguici su

Formula 1

F1, la prima volta di Mattia Binotto nello Strategy Group: riduzione dei costi dal 2021 sul tavolo

Pubblicato

il

E’ ufficialmente iniziata nella “stanza dei bottoni” l’avventura di Mattia Binotto da Team Principal e Direttore Tecnico della Ferrari. Il 16 gennaio, come riporta gazzetta.it, ha avuto luogo a Ginevra (Svizzera) la prima riunione dello Strategy Group della F1. Ebbene, sembrerebbe che l’approccio di Binotto non sia stato all’insegna della intransigenza ma dell’apertura rispetto ai temi trattati.

Di fatto la questione legata al budget cap a partire dal 2021 sembrerebbe avere delle basi solide. Si vorrebbe puntare ad una riduzione dei costi triennale dalla stagione citata. Una progressiva discesa delle spese che avrebbe avuto l’assenso di Ferrari, Mercedes, Red Bull e McLaren. In questo discorso però non vi sarebbero i motori (il cui costo è fissato a 15 milioni di dollari) e tutte le spese legate ai salari di manager, piloti ed al marketing. E poi la vera novità sarebbe quella di un trade commerciale, relativo alle parti delle monoposto, tra le scuderie: la Mercedes che vende un componente particolare alla Ferrari, per fare un esempio.

Ora non resta che attendere gli sviluppi ma a quanto pare il Cavallino Rampante, con questa nuova gestione, parrebbe tenere un profilo più accondiscendente. Vedremo se nel corso della stagione lo status quo rimarrà tale o se muterà.

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *