Seguici su

Formula 1

F1, Eddie Irvine al vetriolo: “Vettel? Un sopravvalutato… Hamilton è di un’altra categoria…”

Pubblicato

il

Eddie Irvine, come suo solito, non le manda mai a dire. Questa volta il pilota nord-irlandese ha decisamente attaccato l’attuale prima guida della Ferrari: Sebastian Vettel. L’ex pilota della scuderia di Maranello (tra il 1996 e il 1999 quando si laureò vice-campione del mondo alle spalle di Mika Hakkinen) ha definito il tedesco “Enormemente sopravvalutato” nel corso di una intervista rilasciata alla BBC.

Secondo Irvine, infatti, il quattro volte campione del mondo con la Red Bull non è paragonabile con Lewis Hamilton. Per un semplice motivo. Penso che Vettel sia forte se è in testa e non deve lottare con nessuno, se invece guardiamo all’inglese, Lewis è molto concentrato sulla gara e sullo stare davanti agli altri piloti. Vettel quando è in battaglia si concentra troppo sul suo avversario e finisce contro il rivale. Sebstian è un buon pilota, ma non lo vedo come un quattro volte iridato. Penso che sia enormemente sopravvalutato e sa fare bene una cosa sola. Il talento di Lewis è molto più ampio”.

Una stoccata non da poco, che viene rincarata ulteriormente, come riportato dalla Gazzetta dello Sport. “Hamilton è di un’altra categoria rispetto a tutti. Penso che non sia ancora allo stesso livello di Michael Schumacher, che per me resta il migliore di sempre come passo e costanza nell’arco di un fine settimana di gara. Non credo che gli sia nemmeno vicino, anche se sta collezionando molte vittorie. Però ha la fortuna di avere a disposizione la macchina migliore, ci sono più gare e il livello della competizione è discutibile”.

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *