Equitazione, FEI Jumping World Cup 2019: Lorenzo De Luca terzo a Lipsia, vince Christian Ahlmann


Si è chiuso con un podio italiano il fine settimana di Coppa del Mondo di equitazione di Lipsia, specialità salto ostacoli, con Lorenzo De Luca terzo nella gara vinta dal tedesco Christian Ahlmann.

La gara è stata condizionata da un percorso molto selettivo, con solamente sette binomi capaci di chiudere la prova senza errori, con il miglior tempo messo a segno dall’olandese Leopold van Asten su VDL Groep Beauty con 69.61 secondi, mentre ad accedere al jump-off c’è stato anche l’azzurro Lorenzo De Luca, in compagnia di Armitages Boy.

Nello spareggio, a trionfare è stato proprio il 44enne tedesco, due volte bronzo mondiale, che ha chiuso senza errori con il crono di 40.70 secondi, in sella a Caribis Z, davanti al belga Francois Jr Mathy su Uno de la Roque e a Lorenzo De Luca, autore anche lui di un percorso netto.

Lontani gli altri azzurri, con Alberto Zorzi 32esimo insieme a Viceversa de la Roque con 13 penalità, mentre sono stati costretti al ritiro Michael Cristofoletti su Belony e Luca Moneta su Connery.

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Giancarlo Della Riva – Live Photo Sport

Lascia un commento

scroll to top