Seguici su

Rally

Dakar 2019, risultati seconda tappa camion e quad: Nikolaev e Cavigliasso si confermano padroni

Pubblicato

il

Si è conclusa la seconda tappa della Dakar 2019 anche per quanto riguarda camion, quad e SxS. La frazione odierna tra Pisco e San Juan de Marcona si è rivelata particolarmente insidiosa, i piloti si sono cimentati su un terreno sabbioso caratterizzato dalle meravigliose dune che costeggiano l’Oceano Pacifico. Vediamo nel dettaglio come si è sviluppata la gara.

CAMION – Ennesimo show del russo Eduard Nikolaev che ha replicato il trionfo di ieri. Il pilota Kamaz ha dettato legge fin dalle prime battute e progressivamente ha incrementato il vantaggio nei confronti dei propri avversari, tagliando il traguardo con 2:39 di vantaggio nei confronti dell’olandese Gerard De Rooy al volante di un Iveco e ben 5:28 sul compagno di squadra e connazionale Dimitry Sotnikov. In classifica generale lo stesso Nikolaev conduce agevolmente con 4:23 di margine nei confronti di De Rooy mentre il terzo posto è dell’argentino Villagra (Iveco) a 7:23.

QUAD – Prestazione fuori dal normale per lo straordinario Nico Cavigliasso che si conferma assoluto protagonista di questa categoria: dopo il successo di ieri, l’argentino ha letteralmente dominato la frazione odierna chiudendo con addirittura 11’18” di margine nei confronti del connazionale Gustavo Gallego. Il pilota della Yamaha ha giganteggiato in lungo e in largo, a partire dal secondo intermedio ha incrementato progressivamente il proprio vantaggio e ha demolito l’intera concorrenza. Gallego ha operato il sorpasso nei confronti del francese Giroud proprio nel finale (il transalpino ha poi chiuso in terza piazza a 14:21). In classifica generale lo stesso Cavigliasso vanta 21’14” di vantaggio su Gallego, terzo Giroud a 25:02.

SXS – Il cileno Lopez Contardo e il brasiliano Varela inscenano un bellissimo duello sui loro Can-Am. Lopez al quinto intermedio ha addirittura cinque minuti di vantaggio sul verdeoro che però si scatena nella seconda parte di gara e chiude ad appena 19 secondi dal vincitore mentre al terzo posto si piazza il russo Kariakin a 1:51. Varela, grazie al rimontone odierno, conserva il primo posto nella generale con 1:08 su Lopez e 6:35 su Kariakin.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *