Seguici su

Rally

Dakar 2019, risultati ottava tappa moto: vince Matthias Walkner, Toby Price è il nuovo leader, Ricky Brabec si ritira

Pubblicato

il

Matthias Walkner (Red Bull KTM Factory Team) si aggiudica l’ottava tappa della Dakar 2019 per quanto riguarda le moto e riapre tutti i discorsi a livello di classifica generale. La notizia del giorno, infatti, è la rottura del motore dell’ex leader della graduatoria, lo statunitense Ricky Brabec, che costringe il portacolori del Monster Energy Team al ritiro.

La stage odierna, San Juan de Marcona-Pisco di 575 chilometri complessivi (con 360 di prove speciali), ha permesso ai protagonisti di puntare ulteriormente verso nord in direzione Lima, dove la corsa si concluderà nella giornata di giovedì, e ha visto l’austriaco grande protagonista dall’inizio alla fine, chiudendo con il tempo di 3h55:25 distanziando il cileno Pablo Quintanilla (Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing) di 45 secondi e l’australiano Toby Price (Red Bull KTM Factory Team) di 1:13, mentre al quarto posto si è classificato il vincitore della tappa di ieri, il britannico Sam Sunderland (Red Bull KTM Factory Team) a 6:21 dal miglior tempo.

Quinta posizione finale per lo statunitense Andrew Short (Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing) a 11:48, sesta per il francese Adrien Van Beveren (Yamalube Yamaha Official Rally Team) a 12:51, settima per Luciano Benavides (Red Bull Factory Team), ottava per il cileno José ignacio Cornejo Florimo (Monster Energy Honda Team) a 13;48, mentre è nono il francese Xavier De Soultrait (Yamalube Yamaha Official Rally Team) a 15:50.

A due stage dal termine, la situazione in classifica generale vede, quindi, Toby Price come nuovo leader, con 1:03 su Pablo Quintanilla, mentre Matthias Walkner e Sam Sunderland hanno un gap che si aggira sui 6 minuti. Quinta posizione per Adrien Van Beveren a 9:54.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *