Seguici su

Rally

Dakar 2019, risultati ottava tappa camion e quad: Sotnikov vince e ribalta la classifica! Cavigliasso domina

Pubblicato

il

Oggi si è disputata l’ottava tappa della Dakar 2019, il rally raid più importante e prestigioso al mondo. Grande fatica anche per camion e quad da San Juan de Marcona a Pisco.

CAMION – Dmitry Sotnikov ricorderà a lungo questa memorabile giornata che potrebbe averlo proiettato verso la conquista della Maratona del Deserto. Il 33enne russo ha dominato la tappa e ha anche ribaltato la classifica generale. Il pilota Kamaz, infatti, ha guadagnato addirittura 59’43” nei confronti del connazionale Eduard Nikolaev, suo compagno di squadra che si è insabbiato su delle dune nella parte iniziale della frazione. L’ex leader della classifica generale, oggi quinto al traguardo, si trova dunque attardato di 26’49” nei confronti del compagno di squadra ed è chiamato a una clamorosa rimonta nelle ultime due tappe. Secondo posto di tappa per il bielorusso Viazovich su Maz (a 23:13), terzo l’olandese De Rooy su Iveco (a 25’09”).

QUAD – Dominio letteralmente imbarazzante dell’argentino Nico Cavigliasso, il padrone indiscusso di questa categoria si è aggiudicato anche la stage odierna. Tripletta argentina, tripletta della Yamaha: Cavigliasso batte i connazionali Gallego e Gonzalez Ferioli, attardati rispettivamente di 9’10” e 9’16”. E ora Cavigliasso ha addirittura 1h24:52 di margine su Gonzalez in classifica generale.

SXS – Il cileno Lopez Contardo ha vinto la tappa con 4:47 di vantaggio sul brasiliano Baumgart e 10:04 sullo spagnolo Farres. Classifica generale dominata dallo stesso Lopez che ora ha 54’10” di vantaggio sul connazionale Moreno, oggi quarto a 12’47” di ritardo dal leader.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *