Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica, Coppa del Mondo Val di Fiemme 2019: la Norvegia vince la Team Sprint, Italia quarta con Costa e Pittin

Pubblicato

il

La Norvegia vince la Team Sprint in Val di Fiemme, dove si sta svolgendo la quinta tappa stagionale della Coppa del Mondo di combinata nordica. La coppia formata da Jan Schmid e Joergen Graabak ha confermato il primo posto ottenuto nel segmento di salto, mantenendo alle spalle Germania I (Johannes Ryzdek e Vinzenz Geiger) e Germania II (Eric Frenzel e Fabian Riessle), rispettivamente seconda e terza. Chiude invece ai piedi del podio l’Italia con Samuel Costa ed Alessandro Pittin che recuperano una posizione sugli sci stretti e sono quarti a 39”, superando l’Austria (Lukas Greiderer e Lukas Klapfer), che termina quinta a 1’09”.

Il segmento di fondo ha visto i tedeschi Ryzdek e Frenzel recuperare subito terreno nei confronti del norvegese Schmid e arrivare a soli 5” al cambio. Dietro invece Costa ha raggiunto l’austriaco Greiderer e i due sono riusciti a staccare il forte norvegese Magnus Krog, passando a metà gara con 34” di ritardo dalla testa. Appena partito, Pittin ha dato subito una forte accelerazione, staccando l’austriaco Klapfer e mettendosi alla caccia dei primi. Un’impresa però impossibile, visto il ritmo altissimo davanti, con i tedeschi che hanno completato l’inseguimento, raggiungendo il norvegese. La vittoria si è giocata in una spettacolare volata a tre, con Graabak che è stato impeccabile, battendo Geiger e Riessle. La seconda squadra italiana, formata da Lukas Runggaldier ed Aaron Kostner ha chiuso invece 13ma con 2’59” di ritardo, rimontando quattro posizioni sugli sci stretti.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: By LZ6387Own work, CC BY-SA 4.0, Link

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *