Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica, Coppa del Mondo Trondheim 2019: Jarl Magnus Riiber torna al successo, battuti Magnus Krog e Wilhelm Denifl

Pubblicato

il

Il norvegese Jarl Magnus Riiber torna al successo nella Coppa del Mondo di combinata nordica e si impone nella prima Gundersen di Trondheim (Norvegia). Davanti al proprio pubblico il leader della classifica generale ritrova il podio dopo il digiuno delle ultime due tappe e riprende così al meglio la corsa verso la conquista della prima sfera di cristallo della carriera.

Riiber, partito quarto dopo il salto, ha saputo fare la differenza nel segmento di fondo, balzando al comando a metà gara, insieme al connazionale Magnus Krog e all’austriaco Wilhelm Denifl, che aveva dominato dal trampolino. Nel tratto finale Riiber ha sferrato l’attacco decisivo, riuscendo a fare il vuoto dietro di sé e a conquistare la vittoria in solitaria. Secondo posto a 4.5” per Krog, che completa così la doppietta norvegese. Sul terzo gradino del podio sale invece Denifl, che crolla però nel finale e chiude a 24.1”. Quarta posizione a 47.9” per il giapponese Akito Watabe, che è l’unico atleta oltre ai primi tre a restare sotto il minuto di ritardo. Ricordiamo infine che l’Italia non ha partecipato a questa tappa, con gli azzurri che hanno preferito allenarsi a Seefeld per preparare i Mondiali del prossimo mese.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *