Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica, Coppa del Mondo Chaux-Neuve 2019: altro show di Franz-Josef Rehrl nel salto, Costa è 21mo

Pubblicato

il

Altra gara, altro show di Franz-Josef Rehrl. È lui il nuovo protagonista della Coppa del Mondo di combinata nordica. In quel di Chaux-Neuve, in terra francese, dove sta andando in scena il Triple (tre gare in tre giorni con format differenti), il 25enne austriaco è nuovamente in testa dopo la prova di salto sull’HS 118. Dopo il primo successo in carriera arrivato ieri, oggi si avvicina un altro trionfo.

117,5 metri con vento nettamente alle spalle: 145,8 il punteggio totale con ovviamente eccellenti valutazioni dei giudici. Tutti i rivali sono una spanna sotto: a partire dai fratelli Watabe, nuovamente appaiati, secondo e terzo (Yoshito davanti ad Akito), rispettivamente a 45” e 53”. Si formerà un bel gruppetto all’inseguimento del leader, visto che anche Fabian Riessle, Mario Seidl ed Espen Bjoernstad sono assieme ai giapponesi. Più staccato il leader della classifica generale Jarl-Magnus Riiber, settimo ad 1’16”.

In casa Italia il migliore dopo il salto è nuovamente Samuel Costa: 21mo a 2’26” di ritardo. L’obiettivo è nuovamente la top-20. Distante Alessandro Pittin, 34mo a più di tre minuti: può giocarsi la zona punti. Indietro Lukas Runggaldier, 44mo, e Raffaele Buzzi, 46mo.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *