Seguici su

Aerials

CALENDARIO SPORT 2019 – Tutte le date, le gare, gli eventi: il programma di tutti gli appuntamenti dell’anno, mese per mese

Pubblicato

il

Cari lettori di OA Sport, buon 2019 a tutti. L’anno che sta per incominciare si preannuncia estremamente ricco, appassionante, avvincente, infarcito di eventi proprio come piace a tutti gli amanti dello sport. Sarà una stagione pre-olimpica, la corsa verso Tokyo 2020 è già partita e gli atleti si impegneranno al massimo per interpretare nel migliore dei modi il cammino di avvicinamento alla rassegna a cinque cerchi. Sono previsti Mondiali e/o Europei di praticamente tutti gli sport olimpici, ce ne sarà per tutti i gusti dalla primavera all’autunno inoltrato con le rassegne continentali e iridate di molteplici discipline, sia individuali che di squadra.

Ma non finisce qui perché anche il rugby e il cricket, due degli sport più seguiti a livello internazionale, celebreranno i propri Mondiali. Non mancano le rassegne multisportive: gli European Games a Minsk, i Giochi PanAmericani a Lima, ma anche le Universiadi (quelle estive saranno a Napoli) e gli EYOF per i giovani. E poi gli sport invernali con tutti i Mondiali tra febbraio e marzo per chiudere in bellezza la stagione. Programma ricchissimo anche per i motori, incominceranno anche le varie qualificazioni alle Olimpiadi (tornei dedicati per volley e baseball, ad esempio), il ciclismo celebrerà appuntamenti imperdibili come Giro d’Italia e Tour de France. Il calcio regalerà Coppa America e Coppa d’Africa.

Un 2019 da urlo e da non perdere. Proprio per questo motivo OA Sport ha realizzato per voi un CALENDARIO completo di tutti gli eventi sportivi dell’anno! Ne abbiamo selezionati circa 1200 per non perdersi davvero nulla, per ricordare ogni manifestazione che più vi interessa e che vorrete vivere da vicino. Sono presenti tutti i vari eventi: Mondiali, Europei e tappe di Coppa del Mondo di tutti gli sport olimpici; tutti i grandi eventi multisportivi dell’anno; i grandi Giri, le grandi classiche di ciclismo, le tappe della Diamond League di atletica, tutti i tornei più importanti di tennis e di golf; le grandi manifestazioni di sport non olimpici; tutti i Gran Premi di Formula 1, MotoGP, Motocross, Superbike, Rally; tutti gli eventi imperdibili che si svolgeranno in Italia; gli appuntamenti clou della stagione invernale 2018-2019. E tanto altro ancora! Una guida completa.

 

CLICCA QUI PER SCARICARE IL CALENDARIO EVENTI SPORTIVI 2019

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *