Seguici su

Calcio

Calendario Coppa Italia 2019, date e tabellone dei quarti di finale. Programma, orari e tv

Pubblicato

il

Si è andato a comporre il quadro dei quarti di finale della Coppa Italia 2018/19. Si annunciano quattro sfide di livello con le otto migliori squadre del nostro campionato che andranno a scontrarsi tra di loro.

La prima sfida in ordine di tabellone sarà tra Milan e Napoli e si giocherà in casa dei rossoneri, dato che al momento del sorteggio delle teste di serie hanno avuto un seeding migliore. I rossoneri, che hanno appena eliminato la Sampdoria (2-0 con doppietta di Cutrone nei supplementari) se la vedranno con i Partenopei dell’ex Carlo Ancelotti, per una sfida davvero sentita.

Sempre nella parte alta del bracket, sarà di scena un interessante Inter-Lazio, con la squadra di Luciano Spalletti (che si è sbarazzata per 6-2 del Benevento) che ospiterà i bianco-azzurri che hanno avuto la meglio del Novara per 4-1.

Nella parte bassa del tabellone vedremo Fiorentina-Roma/Virtus Entella. I viola saranno di scena al Franchi per questa partita, dopo aver eliminato il Torino con una doppietta di Federico Chiesa e attendono, con molta probabilità, i giallorossi di Eusebio Di Francesco.

Si arriva, infine, all’incontro che coinvolge la squadra detentrice del trofeo (da ben quattro edizioni): la Juventus. I bianconeri andranno a giocare il loro quarto di finale a Bergamo nella “tana” dell’Atalanta per la rivincita della semifinale della scorsa edizione.

Gli incontri sono schedulati nella settimana del 30 gennaio, ma la Lega Calcio non ha ancora ufficializzato le date precise e gli orari.

IL TABELLONE DELLA COPPA ITALIA 2019

MILAN-NAPOLI

INTER-LAZIO

FIORENTINA-ROMA

ATALANTA-JUVENTUS

 

CALENDARIO QUARTI DI FINALE COPPA ITALIA 2019:

MARTEDI’ 29 GENNAIO:

20.45 Milan-Napoli (Rai Uno)

MERCOLEDI’ 30 GENNAIO:

17.30 Fiorentina-Roma (Rai Due)

20.45 Atalanta-Juventus (Rai Uno)

GIOVEDI’ 31 GENNAIO:

21.00 Inter-Lazio (Rai Due)

 

COME SEGUIRE LA COPPA ITALIA IN TV

La RAI detiene i diritti tv della Coppa Italia e le sfide verranno trasmesse su Rai2 come da programma seguente. Tutte le partite saranno inoltre visibili in streaming su RaiPlay.

 

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: juventus coppa italia Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *