Seguici su

Calcio

Calciomercato Milan, i possibili acquisti e cessioni di gennaio. Il caso spinoso di Higuain, nomi grossi in entrata

Pubblicato

il

Saranno giorni importanti per Leonardo, Paolo Maldini e il nuovo ad Gazidis per quanto concerne le possibili operazioni di mercato. La compagine allenata da Rino Gattuso necessita dell’acquisto di un centrocampista di qualità e di un attaccante per essere competitiva nella lotta per il quarto posto in Champions League. Le operazioni della società rossonera però dovranno essere all’insegna delle opportunità  perché Elliott deve comunque rispettare i parametri imposti dal Fair Play Finanziario per non rischiare sanzioni da parte della Uefa, che ha già comminato una multa da 12 milioni al club e, soprattutto, ha richiesto il rientro nei meno 30 milioni a bilancio entro tre anni. Quindi una situazione non semplice.

POSSIBILI ACQUISTI – Il Milan, infatti, è stato già richiamato per l’acquisto di Lucas Paquetà dal Flamengo per 35 milioni di euro. Non ci potranno essere ulteriori forzature in questo senso. ll primo obiettivo sembra Cesc Fabregas, in rotta con il Chelsea, ma solo se dovesse liberarsi a costo zero. Operazione difficile visto l’inserimento del Monaco di Thierry Henry. Le alternative non mancano: Aaron Ramsey e Adrien Rabiot, che non rinnoveranno i propri contratti con Arsenal e PSG, ma il primo sembra vicino ad un accordo con la Juventus e il secondo dovrebbe firmare con il Barcellona. Per questo si seguono alcuni profili italiani molto interessanti come Nicolò Barella del CagliariDaniele Baselli del TorinoStefano Sensi del Sassuolo e Sandro Tonali del Brescia, ma le richieste sono alte. Potrebbe essere più percorribile la strada sudamericana con Wilmar Barrios del River Plate, ma la clausola di rescissione pari a 25 milioni di euro è un ostacolo di non poco conto. In avanti i nomi che si seguono sono quelli di Manolo Gabbiadini del Southampton e Daniel Sturridge del Liverpool, ma il vero target è Hirving Lozano del PSV Eindhoven se i costi rientrassero nei paremetri.

POSSIBILI CESSIONI – Le operazioni in uscita dovrebbero riguardare in primis Fabio Borini, richiesto dallo Shenzen in Cina per una cifra vicina ai 7-10 milioni di euro. Poi, bisognerà piazzare Alessandro Plizzari. Antonio DonnarummaAlen Halilovic, che hanno bisogno di giocare. Più complicati gli addi di Riccardo Montolivo, separato in casa, e Andrea Bertolacci, che non ha inciso, giocatori in scadenza di contratto, che sicuramente non rinnoveranno. Stesse difficoltà per Stefan Simic e Josè Mauri non semplici da cedere. E poi ci sono i tre casi di Gonzalo Higuain, che è di proprietà della Juventus e verrà riscattato solo in caso di qualificazione alla prossima edizione di Champions League, di Hakan Calhanoglu e di Diego Laxalt da analizzare.

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: cristiano barni / shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *