Seguici su

Calcio

Calciomercato Inter, i possibili acquisti e cessioni di gennaio. Si lavora in ottica futura, tra riscatti e caccia ad un regista

Pubblicato

il

Dopo anni da grande protagonista nella finestra di mercato invernale, questa volta l’Inter potrebbe vivere un gennaio decisamente più tranquillo del solito. La formazione allenata da Luciano Spalletti, infatti, ha dato buone risposte in questo inizio di stagione, per cui la dirigenza nero-azzurra non ha la necessità di particolari rivoluzioni nel calciomercato di metà anno.

Al momento, infatti, l’Inter sembra più concentrata sul futuro piuttosto che sul presente. Si sta lavorando su diverse piste, ma tutte in ottica estiva, incominciando dal ruolo di regista. Se negli ultimi giorni di agosto 2018 la società milanese ha provato, invano, il tutto per tutto per portare il Pallone d’oro Luka Modric in Italia, non è da escludere che ci sia un secondo tentativo da giugno. Per ogni evenienza, tuttavia, la dirigenza si sta muovendo anche su Nicolò Barella, un profilo meno costoso a livello di ingaggio, ma decisamente più giovane rispetto al croato classe 1985. Sul regista classe 1997 del Cagliari, però, c’è anche il forte interesse del Napoli, per cui il braccio di ferro potrebbe essere davvero importante nella prossima estate.

Passando al presente, i nero-azzurri sarebbero sulle tracce di Gabriel Nascimento Resende Brazão portiere brasiliano classe 2000 del Cruzeiro, già nel giro della Seleçao, che potrebbe rappresentare il dopo-Samir Handanovic, con il portiere sloveno che a luglio compirà i 35 anni. Per il resto la società gestita dal colosso cinese Suning sta iniziando a pianificare i riscatti di Matteo Politano dal Sassuolo e Keita Balde dal Monaco. Per confermare i due esterni offensivi dovranno essere staccati due assegni munifici (20 milioni per l’ex Roma e 34 milioni per l’ex laziale) per cui già da queste ore sarà necessario lavorare ai fianchi delle due squadre per provare ad abbassare tali cifre.

Tra le altre operazioni si segnala che il Flamengo continua a insistere per Gabigol. L’Inter, ovviamente, vuole liberarsi dell’attaccante brasiliano e potrebbe sfruttare l’occasione per strappare una opzione su Reinier Jesus Carvalho, trequartista classe 2002.

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Keita Inter Anton_Ivanov / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *