Seguici su

Calcio

Calciomercato Atalanta, i possibili acquisti e le cessioni di gennaio. Si lavora in uscita per Rigoni e Castagne

Pubblicato

il

Ormai, da anni, l’Atalanta è al centro di uno dei progetti più interessanti della Serie A, e anche in questa stagione la squadra di Gasperini sta disputando un campionato egregio, confermando i progressi mostrati di recente, grazie ad un blocco solido di calciatori.

C’è dunque da assodare che difficilmente nel mercato di gennaio vedremo qualche stravolgimento, ma è in uscita dove si lavora molto. Dopo un inizio promettente, l’argentino Emiliano Rigoni sembra ormai destinato a fare le valigie. Il 25enne però non ha grande mercato, lo Zenit San Pietroburgo (proprietario del cartellino) non sembra avere molta intenzione di riprenderlo, e La Dea in caso di assenza di offerte potrebbe addirittura tenerlo fino al termine della stagione.

Chi, invece, può concretamente lasciare Bergamo è il difensore Timothy Castagne, nel mirino del Celtic Glasgow che ha messo sul piatto 6 milioni di euro. La trattativa è appena iniziata, per cui tra qualche giorno ne sapremo di più. I tifosi sono, però, più preoccupati per l’interesse degli arabi dell’Al-Hilal nei confronti del Papu Gomez. Il capitano dei nerazzurri difficilmente lascerà la Lombardia, ma ha 30 anni, e l’ingaggio potrebbe essere molto elevato. Poco o nulla da rilevare in entrata, con il rinnovo di Remo Freuler che appare ormai cosa fatta.

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Marco Iacobucci EPP – Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *