Seguici su

Calcio

Calcio, Coppa Italia 2019: Roma sul velluto con l’Entella, l’Atalanta passa nel finale a Cagliari

Pubblicato

il

Si è conclusa la tre-giorni dedicata agli ottavi di finale di Coppa Italia 2018/19. L’Atalanta ha vinto 2-0 sul campo del Cagliari, mentre la Roma ha disposto dell’Entella con il punteggio di 4-0. Per i nerazzurri nei quarti si annuncia un fondamentale match casalingo contro la Juventus, mentre i giallo-rossi saranno di scena sul campo della Fiorentina.

CAGLIARI-ATALANTA 0-2

Nel primo match di questa ultima giornata degli ottavi di finale, l’Atalanta è passata per 2-0 sul campo del Cagliari. Isolani in campo con il 4-4-2 con Joao Pedro e Pavoletti di punta, e Faragò e Ionita sulle fasce. Orobici con il classico 3-4-1-2 con Ilicic-Zapata e Gomez a fare male alla retroguardia rossoblù. Nel primo tempo la partita è equilibrata, con un paio di occasioni per parte, specie su calcio d’angolo. Nel primo caso ci prova Toloi al 24’pt, quindi al 28’pt è Faragò che chiama al salvataggio disperato Palomino quasi sulla linea.

Dopo queste chance, tuttavia, le squadre rallentano il ritmo ed esce l’Atalanta che, prima di sbloccare il punteggio, spreca una quantità incredibile di occasioni, prima con Zapata al 16’st, quindi con lo stesso colombiano e Freuler al 29’st, infine si arriva al palo di Ilicic quasi a botta sicura del 35’st. Quando tutto sembrava portare la sfida ai supplementari, ecco il gol. A tre minuti dalla fine ci pensa proprio lo scatenato Zapata a segnare l’1-0. Dall’out di destra arriva un perfetto cross di Hateboer, Castagne appoggia al centravanti che, con un tocco morbido, supera Cragno. Il Cagliari, scosso, prova a portarsi in avanti, ma in pieno recupero arriva il raddoppio con Pasalic che, dopo un perfetto assist a rimorchio del solito Zapata, trafigge Cragno sul secondo palo.

ROMA-ENTELLA 4-0

Tutto facile, come ampiamente previsto, per la Roma, che vince in assoluta scioltezza contro la Virtus Entella, formazione che milita nel campionato di Lega Pro. Match subito in discesa con la rete di Schick dopo appena 22 secondi. Il ceco ha ricevuto palla nel cuore dell’area di rigore e non ha lasciato scampo all’estremo difensore ligure. I giallo-rossi hanno provato a chiudere i conti nella prima parte dell’incontro, ma i bianco-azzurri hanno retto bene il colpo e, anzi, hanno sfiorato il pareggio dopo una respinta sbagliata di Olsen a metà frazione. Il primo tempo si è, però, concluso con il gol di Marcano che al 44’pt, dopo un batti e ribatti al limite dell’area, si trova tutto solo davanti al portiere, e lo trafigge con un destro secco rasoterra.

Sfida in ghiaccio per i ragazzi di Eusebio Di Francesco che, nel secondo tempo, vanno anche a ritoccare il punteggio. Dopo due giri di lancette, infatti, Schick centra la doppietta personale con uno splendido colpo di tacco e fissa il risultato sul 3-0. La squadra della Capitale non si ferma e al 30’st arriva anche il poker di Pastore, imbeccato alla perfezione da Under. L’argentino ha controllato davanti al portiere e lo ha superato con un tocco preciso. Gli ultimi minuti sono solamente accademia e non succede, sostanzialmente, più nulla.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:  bestino / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *