Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, Serie A 2019: trasferte insidiose per Acqua&Sapone e Italservice Pesaro, infuocato derby laziale tra Latina e Rieti

Pubblicato

il

Quattordicesima giornata (la terza del girone di ritorno) alle porte per la Serie A 2018-2019 di calcio a 5, con i primi tre anticipi in programma questa sera alle ore 20.30 e le rimanenti sfide fissate per domani pomeriggio alle 18.00 e 18.30.

Cominciamo dallo spareggio salvezza del Pala Gems tra Lazio e Real Arzignano, entrambe in zona retrocessione rispettivamente con 1 e 5 punti raccolti nelle prime 13 giornate. Per la compagine capitolina si tratta dell’ultima spiaggia per riaccendere una fiammella di speranza nella disperata rincorsa alla permanenza, anche se il ruolino di marcia di 1 pareggio e 12 sconfitte (striscia aperta di 9 ko di fila) non sembra dare scampo ai laziali. Sfida interessante in quel di Catania per Meta Catania Bricocity-Italservice Pesaro, con i siculi a caccia di un risultato di prestigio per rinforzare la propria settima piazza in zona play-off ed i marchigiani con la necessità di ritrovare i 3 punti in trasferta per riportarsi momentaneamente a -1 dalla vetta, mettendo pressione alla capolista. Ultimo anticipo di questa sera che vedrà il derby laziale tra Lynx Latina e Real Rieti, una partita molto sentita e ricca di significati che potrebbe dare una svolta alla stagione di entrambe in base all’esito finale dell’incontro.

Sabato pomeriggio toccherà invece a Lollo Caffè Napoli e Maritime Augusta aprire le danze al PalaCercola per uno scontro diretto molto interessante tra la quarta e la quinta forza del nostro campionato in un antipasto di una possibile serie play-off di primo turno. I campani hanno giocato una partita in meno e sono virtualmente terzi, perciò hanno una grande chance per operare il sorpasso in classifica ai danni dei siciliani grazie al fattore campo favorevole. Giornata potenzialmente insidiosa per la capolista Acqua&Sapone Unigross che deve sfidare in trasferta un Came Dosson reduce dall’onorevole sconfitta patita a Pesaro per 3-5. La corazzata abruzzese deve riscattare l’ultimo ko esterno per conservare la leadership della graduatoria dagli attacchi del folto gruppo inseguitore pronto ad approfittare di qualsiasi passo falso. L’ultima partita del 14° turno si disputerà al Pala Santa Filomena di Chieti per Civitella Colormax Sikkens-Feldi Eboli, due club di medio-bassa classifica a caccia di punti per mettere al sicuro la salvezza ambendo al tempo stesso al pass per gli spareggi-scudetto.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: mooinblack / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *