Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, Serie A 2019: derby abruzzese tra l’Acqua&Sapone e il Civitella, Maritime Augusta-Feldi Eboli sfida interessante

Pubblicato

il

Anno nuovo e si riprende a giocare nella Serie A di calcio a 5 con la prima giornata del girone di ritorno: sei sfide di grande qualità ci attendono e val la pena analizzarle.

Al Palagems la Lazio se la vedrà contro il Real Rieti in un sentito derby laziale, tra i focus del dodicesimo turno. Gli amarantocelesti, che hanno conquistato in extremis la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia, non potranno fare affidamento sul neo acquisto Jeffe e su Jefferson, mentre Chimanguinho fa parte del roster. Tra i biancocelesti, con un ruolino di marcia poco invidiabile di un pareggio e dieci sconfitte nel girone d’andata, il tecnico Reali potrà disporre del portiere Victor Espindola e di Gedson mentre non ci sarà l’infortunato Bizjak e l’assenza potrebbe pesare.

La Lynx Latina, reduce dalla vittoria contro la Meta Catania Bricocity, sarà chiamata all’impresa affrontando l’Italservice Pesaro, seconda forza del torneo. Tra le fila pontine Dener sarà del confronto mentre è out Picallo. Gli uomini di Paniccia cercheranno di giocare un brutto scherzo ai pesaresi che non avranno Canal ma potranno contare su una rosa altamente qualificata a partire dal “Cobra” Borruto, capocannoniere della Serie A, e dal neo-acquisto Mancuso.

Giornata di derby e dopo quello laziale va in scena anche quello abruzzese. La corazzata Acqua&Sapone Unigross, in vetta alla graduatoria, affronta il Civitella Colormax Sikkens, guidato da Saverio Palusci, che ha necessità di conquistare punti salvezza e al Pala Santa Filomena proverà a gettare il cuore oltre l’ostacolo per uscire dal campo con un risultato positivo. Per i campioni d’Italia la motivazione è quella di confermarsi primattori della massima serie.

Sarà poi l’incontro del Palajonio tra Maritime Augusta e Feldi Eboli a scaldare i cuori degli appassionati. I siciliani di Polido, che nelle ultime quattro giornate hanno conquistato un solo punto e saranno privi degli squalificati Xuxa Zanchetta e Centorrino, vogliono invertire il trend. Sul fronte ospite, la compagine di Basile non se la passa meglio con un solo punto ottenuto negli ultimi due incontri ma dovrebbe contare su tutti gli effettivi, ivi compreso il neo-acquisto Josiko.

Al Palazzetto Comunale di Casier vi sarà un confronto interessante tra la Came Dosson, in grande spolvero nelle ultime uscite (come dimostrato dalla serie di quattro vittorie consecutive), e la Meta Catania in uno scontro diretto per il sesto posto in graduatoria. Sylvio Rocha spera di poter recuperare l’argentino Belsito, mentre ancora una volta Fusari e Morassi non dovrebbero dare il loro contributo. Sul versante siciliano Samperi vuol vedere una reazione dai suoi uomini, spinti dal capitano/goleador Carmelo Musumeci, con 10 marcature in stagione.

A chiosa il Lollo Caffè Napoli giocherà tra le mura amiche contro l’Arzignano. Il tecnico dei partenopei Marin dovrà rinunciare a Felipe Mancha e verificare le condizioni di Dimas, Jesulito e Chano mentre sul fronte opposto Fabian Lopez arriva al match del Palacercola senza gli infortunati Marcio e Urbani e lo squalificato Salamone.

 

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA 12 – SERIE A

LAZIO-REAL RIETI
ARBITRI: Fabrizio Schirripa (Reggio Calabria), Luigi Alessi (Taurianova) CRONO: Andrea Seminara (Tivoli)

LYNX LATINA-ITALSERVICE PESARO
ARBITRI: Lorenzo Di Guilmi (Vasto), Vincenzo Brischetto (Acireale) CRONO: Ivo Colangeli (Aprilia)

MARITIME AUGUSTA-FELDI EBOLI
ARBITRI: Simone Micciulla (Roma 2), Ruggiero Chiariello (Barletta) CRONO: Michele Schillaci (Enna)

CIVITELLA COLORMAX SIKKENS-ACQUA&SAPONE UNIGROSS  
ARBITRI: Rocco Morabito (Vercelli), Donato Lamanuzzi (Molfetta), Matteo Ariasi (Pescara) CRONO: Alex Iannuzzi (Roma 1)

LOLLO CAFFÈ NAPOLI-ARZIGNANO
ARBITRI
: Carmelo Loddo (Reggio Calabria), Luca Vincenzo Caracozzi (Foggia) CRONO: Antonio Marino (Agropoli)

CAME DOSSON-META CATANIA BRICOCITY  
ARBITRI: Stefano Pani (Oristano), Ciro Oliviero (Pesaro) CRONO: Federico Beggio (Padova)

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: mooinblack / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *