Bologna-Juventus Coppa Italia, probabili formazioni e tv. Orario, programma e come vederla in streaming


Torna la Coppa Italia 2019 ed entrano in scena le “big” negli ottavi di finale. Tra queste c’è, ovviamente, la Juventus, vincitrice delle ultime quattro edizioni del trofeo italico. La squadra allenata da Max Allegri sarà di scena sabato 12 gennaio alle ore 20.45 allo Stadio Dall’Ara di Bologna per una importante partita contro i rossoblù.

La sfida sancirà il rientro in campo delle due formazioni dopo la sosta invernale e ci farà capire quale delle due avrà meglio smaltito i carichi di lavoro. Per la Juventus, poi, sarà l’antipasto della Supercoppa Italiana che si giocherà mercoledì 16 a Jeddah. Per questo motivo i bianconeri lasceranno a riposo diversi titolari, senza però snobbare la competizione.

I campioni d’Italia dovrebbero scendere in campo con il 4-3-3 con Perin tra i pali, De Sciglio (dato che Cancelo non è ancora tornato al 100% dall’operazione al menisco) Rugani, Benatia e Alex Sandro (in ballottaggio con Spinazzola, che ha chance di fare il suo esordio stagionale). In mezzo al campo vedremo Bentancur, Khedira e uno tra Emre Can e Matuidi, con Pjanic a riposo, mentre davanti il tridente sarà composto da Douglas Costa, Mandzukic e Bernardeschi.

Sul fronte Bologna, invece, mister Pippo Inzaghi rimarrà fedele al suo 3-5-2 ma con alcune novità giunte dal mercato. In porta intoccabile Skorupski, quindi difesa a tre con Danilo, Helander e De Mario. Centrocampo a cinque con Dijks e Mattiello sulle fasce, mentre in mezzo al campo vedremo Poli, Pulgar e Soriano pronto all’esordio dopo l’addio al Torino, mentre in attacco (con il dubbio Santander) dovrebbero giocare Palacio e Sansone ex Villareal.

PROBABILI FORMAZIONI

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; De Maio, Danilo, Helandre; Dijks, Pulgar, Poli, Soriano, Mattiello; Sansone, Palacio. All: Inzaghi.

JUVENTUS (4-3-3): Perin; De Sciglio, Rugani, Benatia, Alex Sandro; Khedira, Bentancur, Emre Can; Douglas Costa, Mandzukic, Bernardeschi. All: Allegri.

Come seguire in tv il match?

Bologna-Juventus sarà trasmessa in diretta tv su Rai1, per cui sarà visibile anche tramite RaiPlay in streaming.

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: cristiano barni / Shutterstock.com

Lascia un commento

scroll to top