Seguici su

Biathlon

Biathlon, Sprint Anterselva 2019 – Lukas Hofer: “Ho difficoltà a ambientarmi con l’altitudine, ma una top ten ti dà sempre fiducia”

Pubblicato

il

Sospinto dal pubblico di casa, Lukas Hofer ha centrato l’ottavo posto nella sprint di Anterselva, ma l’azzurro non è soddisfatto della sua prestazione sugli sci. Il nativo di San Lorenzo di Sebato ha mancato l’ultimo bersaglio della seconda serie in piedi, a parità di errori con il compagno Dominik Windisch, oggi decimo: “Una top ten è sempre un risultato soddisfacente, oggi fin dal primo metro mi sentivo piuttosto pesante, come prestazione sugli sci non sono per niente contento. Ho utilizzato tutte le energie per salvare la gara, l’errore al tiro non ha di certo aiutato, ma spero di riuscire domani a fare un’ottima prova. L’importante per me è riuscire a recuperare bene e partire nell’inseguimento in rimonta come ho sempre fatto quest’anno e guardare in avanti. Il podio non è lontano e nemmeno Johannes per cui bisogna lottare fino alla fine. 

L’azzurro ha proseguito: “Dobbiamo abituarci all’altitudine dopo le due settimane in Germania, è il primo anno che faccio fatica ad ambientarmi e dobbiamo trovare un buon compromesso per il Mondiale dell’anno prossimo per recuperare tra una gara e l’altra. Ora ci stanno pensando le nostre ragazze a far crescere il biathlon in Italia. E’ bello avere un pubblico così numeroso, è una spinta in più, sia durante il percorso che al poligono, si fanno sentire per cui a noi fa enormemente piacere”. 

 

nicolo.persico@oasport.it

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federico Angiolini

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *