Seguici su

Biathlon

Biathlon, Mondiali Youth/Junior Brezno-Osrblie 2019: ITALIA DI BRONZO! Arriva il terzo posto anche nella staffetta maschile juniores

Pubblicato

il

Dopo il terzo posto di ieri nella staffetta youth maschile, arriva un’altra medaglia di bronzo per l’Italia, questa volta nella staffetta juniores maschile, ai Mondiali di categoria di biathlon. A Brezno-Osrblie, in Slovacchia, Michael Durand, Patrick Braunhofer, Cedric Christille e Daniele Cappellari sono i migliori al poligono ma vengono battuti da Russia, prima, e Germania, seconda.

Nella staffetta maschile juniores 4×7.5 km parte bene nella prima frazione Michael Durand, che è perfetto al poligono ma paga qualcosa sugli sci, chiudendo la prima frazione con 51″7 di ritardo dal Kazakistan, giungendo in settima piazza. Patrick Braunhofer inizia a recuperare terreno sulle formazioni davanti e, pur utilizzando due ricariche, porta l’Italia a metà gara in seconda posizione a soli 14″7 dalla Germania battistrada. Cedric Christille limita i danni, non riesce a tenere il passo della Russia, che da dietro lo supera e lo stacca, ma recupera terreno sulla Germania. Daniele Cappellari parte in terza posizione a 20″0 dalla vetta e con un’ottima andatura sugli sci si porta a ridosso delle prime due, anche grazie alla sola ricarica utilizzata al tiro. Palpitante l’arrivo in volata, dove però a spuntarla è la Russia, che chiude in 1:20’13″5 e batte di 1″0 la Germania e di 1″8 gli azzurrini.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Leonard Zhukovsky Shutterstock.com

1 Commento

1 Commento

  1. riax

    30 Gennaio 2019 at 13:13

    MOLTO MOLTO BENE !!|! 🙂

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *