Seguici su

Biathlon

Biathlon, Coppa del Mondo Anterselva 2019: continua il dominio di Johannes Boe. Bene Lukas Hofer, nono

Pubblicato

il

Continua incontrastato il dominio del norvegese Johannes Boe nella Coppa del Mondo di biathlon: nell’inseguimento di Anterselva il capoclassifica ha spazzato via la concorrenza anche sui 12.5 km odierni, chiudendo in 31’33″7 (3 errori al poligono), lasciando a  debita distanza quattro francesi, con Antonin Giugonnat secondo a 34″8 (un solo errore per lui) e Quentin Fillon Maillet, terzo a 40″6 (2 bersagli mancati). Giù dal podio gli altri transalpini, con Simon Desthieux quarto e  Martin Fourcade quinto. In casa Italia è nono Lukas Hofer a 1’40″5 (3 errori), mentre conclude 11° a 1’52″3 Dominik Windisch (17/20 anche per lui), infine ottimo 19° posto per Thomas Bormolini, a 2’33″0 con un ottimo 19/20 al poligono.

Boe scatta in testa e non si volta più indietro, nonostante un errore sia al primo che al secondo poligono: la differenza il norvegese, che fino a metà gara aveva la compagnia del francese Guigonnat e dell’austriaco Simon Eder, la fa nel primo poligono in piedi, quando fa 5/5 e saluta la compagnia. Ad alternarsi sono gli inseguitori, con Guigonnat che comunque passa sempre secondo e nell’ultimo giro amministra il gran margine sui connazionali. Bene Lukas Hofer anche se il brutto terzo poligono, con due errori, gli costa la lotta per la sesta piazza nella quale era impegnato almeno fino a metà gara.

Windisch invece parte male con un errore in ciascuno dei due poligoni a terra, poi fa 9/10 in piedi e risale la china, fino a chiudere a ridosso della top 10, mancata per tre secondi (decimo il norvegese Lars Birkeland). Encomiabile la rimonta di Thomas Bormolini, che parte 44°, sbaglia un bersaglio al primo poligono e poi spara in maniera perfetta negli altri tre, chiudendo 19°, in una posizione che potrebbe anche regalargli la mass start di domani.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Enrico Spada

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *