Seguici su

Biathlon

Biathlon, Anterselva 2019 – Hofer: “Non mi sento al top sugli sci”, Windisch: “La strategia al poligono sta pagando”

Pubblicato

il

A lungo in lotta per il podio, Lukas Hofer ha centrato la nona posizione nell’inseguimento odierno di Anterselva, ma l’azzurro non è soddisfatto della sua prestazione sugli sci. Il nativo di San Lorenzo di Sebato ha mancato tre bersagli complessivi al tiro, ma fa fatica a gestire il poligono: “Mi sento ko sugli sci, non sono molto in condizione perché sto patendo un po’ la terza settimana, soprattutto con l’altitudine. Devo cercare di fare una bella gara domani, come ho fatto oggi, e cercare di riposare al meglio. Al poligono fin dal primo giorno sento tante pulsazioni a terra, infatti devo prendermi il tempo al tiro al di là del vento per gestire al meglio la mia serie. Un peccato i due errori in piedi perchè ho perso il treno per i primi posti e anche per il podio. Domani si lotterà fin dal primo metro, sarà fondamentale sparare bene per poter lottare per un bel risultato”.

In crescita di condizione Dominik Windisch, che per poco non conferma il risultato di ieri nella sprint, classificandosi undicesimo al traguardo: “Sono contento, perché oggi le condizioni non erano per niente facili, a causa del vento. Sono soddisfatto della mia performance al tiro ma anche sugli sci ho sempre tenuto un buon ritmo attaccando i gruppetti e ho raggiunto l’obiettivo di poter partecipare domani alla mass start. In questi due giorni è andata sempre meglio, come l’anno scorso devo rimanere con i piedi per terra. Ho visto che la strategia di aspettare al poligono sta pagando, in modo tale da prendere più fiato e sparare tranquillo. Se c’è vento la gara si apre, altrimenti si lotterà come sempre”.

Miglior risultato stagionale per Thomas Bormolini, 19esimo con ben 25 posizioni recuperate rispetto alla sprint, visibilmente soddisfatto al traguardo: “Sono molto contento del tiro, sugli sci non mi sento al top della condizione però ci godiamo la giornata di oggi molto positiva. Mi auguro che ci sia margine in vista di Oestersund, dove spero di trovare la migliore condizione e mantenere la qualità al tiro. Da tante stagioni cerco di migliorarmi, valuto sempre gli errori per lavorare su questi e fare meglio”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

nicolo.persico@oasport.it

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Foto: Federico Angiolini

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *