Seguici su

Basket

Basket, Serie A1 femminile 2019: la Dike Napoli rinuncia alla stagione. Il campionato continua con 11 squadre

Pubblicato

il

La Dike Basket Napoli rinuncia alla Serie A1 femminile 2018-2019. Finisce con poche, scarne, parole di un comunicato apparso sul sito ufficiale della LegaBasket Femminile, il cammino della società partenopea, a inizio anno data tra le principali candidate alla vittoria dello scudetto, dopo anni di dominio pressoché totale di Schio.

Napoli, fino a pochi minuti fa, era quarta in classifica con 18 punti e avrebbe dovuto affrontare, domenica, l’incontro casalingo contro la capolista, l’Umana Reyer Venezia.

Entrata nel campionato con altissime ambizioni, tanto da aver portato in Campania una leggenda del basket azzurro come Laura “Chicca” Macchi, un punto fermo della Nazionale quale Kathrin Ress e una Marzia Tagliamento vogliosa di riscatto, la società napoletana ha presto fatto i conti con problemi di vario genere, dalla querelle del PalaVesuvio fino alle americane disponibili a intermittenza. Quella dell’addio alla Serie A1 è solo l’ultima goccia versata di una storia che avrebbe meritato una fine molto diversa.

Questo il roster che fino a oggi è sceso in campo in tutt’Italia per la Dike Basket Napoli:

Laura Macchi, Chiara Pastore, Nene Dieng, Marzia Tagliamento, Courtney Williams, Debora Gonzalez, Gabrielle Williams, Elisa Mancinelli, Isabelle Harrison, Kathrin Ress, Maria Giuseppone. Allenatore: Antonio “Nino” Molino. Assistenti: Stefano Scotto Di Luzio e Giancarlo Natale.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: LBF / Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *