Seguici su

Basket

Basket, Eurolega 2019, Simone Pianigiani: “Dobbiamo cercare di vincerne due o tre di fila per tornare davvero in corsa per i playoff”

Pubblicato

il

Dopo la sconfitta della sua Olimpia Milano a Vitoria, Simone Pianigiani non nasconde tutta l’amarezza per un momento complesso della sua formazione, che sta uscendo dal tour de force iniziato poco prima di metà dicembre con parecchi affari da risistemare in chiave playoff.

In particolare, il tecnico ex Siena e Nazionale dichiara: “Abbiamo giocato un buon primo tempo, poi con tre o quattro errori il vantaggio è diventato inferiore a quello che doveva essere. Un altro errore l’abbiamo commesso all’inizio del terzo quarto, concedendo subito un possesso da quattro punti su un tiro libero sbagliato. Tante cose le abbiamo sbagliate in attacco, inclusi tanti tiri liberi con giocatori che normalmente segnano. Per vincere qui avremmo dovuto fare meglio nella seconda parte della gara, soprattutto in attacco“.

In merito alla situazione di classifica, il pensiero del coach della società Campione d’Italia è il seguente: “È stata un’altra sconfitta risicata. Ma questa EuroLeague è imprevedibile, dobbiamo cercare di vincerne due o tre di fila per tornare davvero in corsa per i playoff“.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *