Seguici su

Basket

Basket, Eurolega 2019: Real Madrid club più ricco, Olimpia Milano al quinto posto

Pubblicato

il

La rivista francese “Basket le Mag” ha pubblicato un’analisi sui budget complessivi delle squadre partecipanti all’Eurolega 2018-2019, mostrando il budget economico di ogni club e quanto di questo viene utilizzato per gli stipendi di giocatori e staff tecnico.

Al primo posto di questa speciale classifica ci sono i campioni in carica del Real Madrid. Gli spagnoli hanno a disposizione un budget da 42 milioni di euro e ben 31 vengono utilizzati per gli ingaggi dei giocatori. Subito dietro il Real ci sono gli storici rivali del Barcellona (36 milioni e 27 per gli ingaggi), poi i russi del CSKA Mosca (36-18). Quarta posizione per i turchi del Fenerbahçe (30-18) ed al quinto posto c’è l’Olimpia Milano. La squadra italiana ha un budget di 25 milioni, ma ha un monte ingaggi di 12 milioni, più basso rispetto ad altre squadre che la seguono in questa classifica.

Molto indietro alcune due storiche squadre della pallacanestro europea come Olympiacos e Panathinaikos. I club meno ricchi di questa Eurolega sono i turchi del Darussafaka (6 milioni di budget) e i montenegrini del Buducnost (5,8 milioni).

Questa la classifica stilata da Basket le Mag

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *