Seguici su

Basket

Basket, Champions League 2019: Bologna vince a Bayruth e va agli ottavi. Avellino sconfitta in casa da Murcia

Pubblicato

il

Una vittoria ed una sconfitta per il basket italiano nella serata di Champions League. La Virtus Bologna stacca il biglietto per gli ottavi, confermandosi al vertice del gruppo D, ottenendo una bella vittoria esterna in casa degli israeliani del Bayruth per 93-83. Si conferma l’ottimo momento di forma per la squadra di coach Sacripanti, che ottiene il nono successo in Europa e festeggia al meglio una quattro giorni che ha portato anche alla qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia.

Un match che ha visto sempre in controllo Bologna, che si è trovata avanti di dodici punti all’intervallo. Gli israeliani hanno provato a rientrare fino al -5, ma Bologna è stata brava nel finale a conservare ed ampliare il vantaggio. Ottima partita di Kevin Punter, che mette a referto 22 punti e anche di Tony Taylor (17). A Bayruth, invece, non bastano i 17 punti di Adonis Thomas.

Sconfitta casalinga per la Sidigas Avellino, che cede agli spagnoli dell’Ucam Murcia per 63-57. La formazione iberica resta in vetta in solitaria al gruppo A, mentre gli irpini sono sempre al secondo posto. La qualificazione non è assolutamente a rischio per Avellino, che dovrà guadagnarsela nelle prossime gare.

Una partita che ha vissuto un primo tempo di grande equilibrio e chiuso in perfetta parità sul 32-32. Il momento decisivo arriva nel terzo quarto con Murcia che allunga e trova il +10, chiudendo sul 50-40. Nell’ultimo quarto Sykes (15 punti per lui) e compagni provano ad accorciare ed arrivano anche sul -1 con il canestro di Filloy. A decidere è la tripla di Rudez che firma il +4 e Murcia sbanca Avellino.

Questi i tabellini delle partite

MEDI BAYREUTH – SEGRAFREDO VIRTUS BOLOGNA 83-93 (18-22, 18-26, 26-21, 21-24)

Bayreuth: Thomas 17, Brooks 16, Seiferth 14
Bologna: Punter 22, Taylor 17, M’Baye 15

 

SIDIGAS AVELLINO – UCAM MURCIA 57-63 (16-21, 16-11, 8-18, 17-13)

Avellino: Sykes 15, Young 10, Filloy 10
Murcia: Doyle 15, Rojas 12, Rudez 10

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *